Pagani Huayra Lampo, pezzo unico di Garage Italia Customs

9099 0
9099 0

La Huayra Lampo è un pezzo unico. Progettato dal Garage Italia Customs di Lapo Elkann e realizzato a mano dagli artigiani di Pagani.

A San Cesario sul Panaro (Modena) nella sede dell’azienda e del Museo creati da Horacio Pagani è avvenuta la presentazione.

Le parole di Lapo Elkann

Lavorare a stretto contatto con Horacio Pagani e tutto il suo team è stato molto emozionante in tutte le fasi della realizzazione della Lampo. Pagani Automobili rappresenta l’eccellenza nella costruzione artigianale delle automobili, un esempio di stile, eleganza e tecnologia. Tutte le loro auto hanno il nome di un vento. Noi abbiamo scelto il Lampo, un altro elemento della natura ricco di forza, il preludio a qualcosa di inaspettato e sempre magicamente diverso

Gli interni sono stati personalizzati con l’impiego di una pelle intrecciata a mano con inserti in Solaro realizzata dagli artigiani torinesi di Foglizzo Leather. L’identificazione dello stile ha richiesto un lavoro lungo e complicato, durato due anni.

Le parole di Horacio Pagani

È stato un vero piacere lavorare con Garage Italia Customs su questa vettura. Un bellissimo e interessantissimo esercizio che ci ha permesso di allontanarci dalla costa, di osare e di scoprire sempre qualcosa in più. Purtroppo il viaggio è finito, perchè la macchina è finita e siamo qui a presentarla, ma sarebbe bello ricominciare daccapo”.

Questo pezzo unico celebra l’esaltazione del dinamismo e della velocità, con una livrea che segue le forme aerodinamiche della vettura e le porta all’esasperazione giocando su contrasti cromatici. Ispirandosi a una vettura concept iconica degli anni ‘50, la Fiat Turbina. I designers del Centro Stile di Garage Italia Customs hanno quindi lavorato con il team di Horacio Pagani alla creazione di una Huayra esclusiva, che ne richiamasse lo stile futuristico. Una contaminazione di stili e linguaggi diversi, nel perfetto incontro tra tradizione e innovazione.

Tecnicamente, molte soluzioni testate ed impiegate su Huayra BC hanno trovato applicazione su Huayra Lampo. Come la fibra di carbonio utilizzata in alcune parti del telaio. La Pagani Huayra sotto il cofano monta il motore AMG bi-turbo 6.0 litri V12. Un portento che eroga 789 cavalli di potenza e 1.100 Nm di coppia.

Ultima modifica: 14 Dicembre 2017

In questo articolo