Honda CBR600RR 2024, informazioni e prezzo

321 0
321 0

Honda CBR600RR 2024, si rinnova la Super Sport che domina il mercato di categoria da più di 20 anni. Sarà disponbile a un prezzo da 11.900 euro, ma solo se il contratto sarà firmato nelle concessionarie ufficiali Honda prima dell’inizio consegne previsto per il mese di aprile.

Il cuore è il motore a quattro cilindri in linea, con distribuzione bialbero (DOHC) a 16 valvole, eroga una potenza di 121 cavalli, dotato di frizione anti-saltellamento e Quickshifter bidirezionale.

Honda CBR600RR 2024, il motore

Il comando dell’acceleratore è Throttle By Wire e l’elettronica di bordo sfrutta una piattaforma inerziale IMU a 6 assi di Bosch che sovrintende a tutti i dispositivi di performance e sicurezza. I Riding Mode sono 5, di cui 3 predefiniti e 2 completamente personalizzabili, tutti composti da un mix di impostazioni per erogazione potenza (P), freno motore (EB), antimpennamento (W) e controllo di trazione (T).

L’impianto frenante è di tipo Cornering ABS con funzione di antisollevamento della ruota posteriore. Le pinze con attacco radiale a quattro pistoncini mordono dischi flottanti da 310 mm.

La ciclistica è composta da telaio a doppia trave in alluminio, forcellone in alluminio a bracci differenziati, forcella Showa BPF (Big Piston Fork) con steli da 41 mm e ammortizzatore Showa con Unit Pro-Link. L’ammortizzatore di sterzo Honda a controllo elettronico (HESD) assicura stabilità e controllo a tutte le andature.

L’aerodinamica è curatissima, con carenatura profilata per la minima resistenza all’avanzamento e alette frontali in grado di generare deportanza, anche in ingresso e uscita di curva. Un cruscotto con schermo TFT a colori offre tutte le informazioni con la possibilità di scegliere fra tre differenti layout grafici. Le luci sono full-LED.

La CBR600RR 2024 è omologata Euro5+.

Honda CBR600RR è disponibile nella colorazione Grand Prix Red HRC e in un nero Matt Ballistic Black Metallic.

Per sfruttarla ad esclusivo uso pista è disponibile il Kit Racing HRC.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 21 Dicembre 2023

In questo articolo