Hennessey Heritage Edition Mustang, muscle car da oltre 800 cavalli

Hennessey Heritage Edition Mustang, una “chicca” da 800 e passa cavalli. La super muscle car è un’edizione speciale. L’iconica sportiva di Ford è stata esaltata Hennessey Performance. L’azienda texana festeggia un traguardo importante. Dal 1991 ha elaborato 10.000 automobili, per una potenza media di 650 cavalli a modello. In tutto, fanno 6,5 milioni di cavalli: l’impero della potenza.

Nelle foto potete vedere Heritage Edition Mustang, una serie limitata da 19 esemplari, al prezzo di 89.950 dollari.

Hennessey Heritage Edition Mustang, otto cilindri scatenati

Il motore V8 di 5 litri americano è stato portato a 808 cavalli di potenza. E 918 Nm di coppia. Ricordiamo che Ford Mustang non è una sportiva estrema. Le muscle o pony car sono auto dall’aspetto poderoso, ma comode, che possono essere usate tutti i giorni. Nel caso di Heritage Edition Mustang, derivata dalla mitica GT, facciamo un’eccezione …

Le prestazioni del motore, esaltato uno speciale compressore volumetrico e da un intercooler, sono eccezionali. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi. I 400 metri (quarto di miglio, distanza classica per le drag race in USA) vengono bruciati in 10,7 secondi. Uscendo a 212 km orari: la velocità massima di 322 km/h.

Sospensioni speciali, scarico in acciaio inox, pneumatici Pilot Sport Cup 2 Michelin, l’allestimento è dedicato. Una belva texana…

Hennessey Heritage Edition Mustang, muscle car al top

Ultima modifica: 4 Agosto 2018

In questo articolo