Hankook presenta la visione dei pneumatici del futuro

Hankook ha tenuto il “Design Insight Forum” presso il suo centro R&S globale “Technodome” di Daejeon (Corea del Sud), dove sono stati discussi argomenti tra cui il futuro della mobilità e dell’industria automobilistica.

Hankook tiene il “Design Insight Forum” ogni anno dal 2004 sulla base del tema della guida futura. I seminari interattivi sono statu  tenuti da esperti interni ed esterni sulla creatività e sull’innovazione.

Quest’anno, il forum ha visto la presentazione delle opere premiate di “2018 Design Innovation”, ispirate dal tema “Extending Future Life Beyond Mobility”. “Design Innovation” è un progetto di R&S di Hankook Tire tenuto ogni due anni in collaborazione con le università di design più note al mondo per proporre una visione per la guida futura e fornire una soluzione attraverso gli pneumatici. Hankook presenta la visione dei pneumatici del futuro

 

Diciannove studenti di design industriale del prestigioso Royal College of Art (RCA) britannico hanno lavorato con Hankook per suggerire un sistema di pneumatici in grado di generare valore e di essere adeguato alla guida futura nel 2035. Nel gennaio 2018, due opere sono state selezionate tra i lavori finali degli studenti.

  • Aeroflow è un futuristico pneumatico per auto da corsa monoposto con deportanza massimizzata.
  • Hexonic è uno pneumatico con sensori intelligenti. Che fornisce una soluzione di guida ottimale per le auto autonome da usare per i servizi di car sharing.
  • HLS-23 sarà responsabile per il sistema logistico futuro.

Queste opere saranno esposte globalmente per mostrare la tecnologia di design innovativa di Hankook. A partire dalla mostra di laurea degli studenti del RCA nel 2019. Per proseguire alla fiera dei motori di Francoforte sul Meno, alla fiera dei motori di Essen. E infine alla fiera Cologne Tire in Germania.

Le parole di Hyun Bum Cho, presidente e AD di Hankook Tire

Hankook Tire è lieta di aver dato a questi studenti l’opportunità di proporre una nuovissima esperienza per la guida futura. Ci attendiamo che queste idee innovative e discussioni intense sottolineino l’impegno di Hankook Tire nello sviluppo di tecnologie per la mobilità futura“.

 

Ultima modifica: 8 Ottobre 2018