Goodyear Vector 4Seasons Gen-3, il nuovo pneumatico quattro stagioni

Goodyear Vector 4Seasons Gen-3 è il nuovo pneumatico “quattro stagioni” ad alte prestazioni.  Il segmento degli all season è quello decisamente con l’espansione più rapida in Italia: dal 2015 a oggi è passato dal 6,6% al 19% del mercato.

Vector 4Seasons Gen-3 è omologato anche per l’uso nel periodo invernale (15 novembre-15 aprile) ma in grado di garantire una notevole efficienza e sicurezza in tutte le condizioni: su asciutto, su bagnato e su neve. La scelta ideale per chi copre una percorrenza chilometrica annuale non elevata.

Goodyear Vector 4Seasons Gen-3 5

La qualità e l’affidabilità sono garantite da tre tecnologie, che potete apprezzare anche nel video.

  • La Dry Handling sfrutta i robusti tasselli della sommità del battistrada e della spalla per ridurre la deformazione del pneumatico durante le manovre più impegnative, garantendo una frenata sull’asciutto migliorata
  • Vector 4Seasons Gen-3 mantiene un ottimo standard resistenza all’aquaplaning del suo predecessore grazie alla tecnologia Aqua Control, che beneficia della profonde e larghe scanalature sul battistrada che si modificano con il passare del tempo mantenendo così costante la capacità di evacuazione dell’acqua e la riduzione dell’aquaplaning lungo tutta la vita del pneumatico.
  • La Snow Grip di Goodyear con l’estesa lamellatura al centro del battistrada garantisce una migliore aderenza sulla neve incrementata.

Goodyear Vector 4Seasons Gen 3 6 1 500x656

Sono oltre oltre le  80 misure dai 14’’ ai 19’’ che verranno introdotte progressivamente nel 2020 e nei primi mesi del 2021.

Il prezzo di Vector 4Season Gen-3, in una misura popolare, come ad esempio la 205/55 16,  è di circa 85-90 euro.

Goodyear Vector 4Seasons Gen-3, la galleria fotografica

Leggi anche: Goodyear EfficientGrip Performance 2, gomma estiva ad alte prestazioni

Ultima modifica: 14 Maggio 2020

In questo articolo