Goodyear EfficientGrip Performance 2, gomma estiva ad alte prestazioni

3087 0
3087 0

Goodyear EfficientGrip Performance 2 è il nuovo pneumatico estivo ad alte prestazioni della Casa americana. Le gomme estive rappresentano quasi il 55% del mercato: 15 milioni di pezzi l’anno. Un numero notevole.

Dedicato ai cerchi dai 14 ai 18 pollici, si pone al vertice della sua categoria. Secondo i test indipendenti del TUV SUD offre un chilometraggio superiore del 20% al miglior concorrente. Primeggia anche nella frenata su asciutto e su bagnato.

Goodyear EfficientGrip Performance 2

L’eccellenza è stata conseguita anche grazie a una superiore quantità di resina nella mescola. In tal modo l’elevata elasticità e flessibilità del battistrada aiutano a ridurre l’usura del pneumatico causata da condizioni stradali difficili, senza compromettere le prestazioni su asciutto e bagnato.

Inoltre intagli più lunghi, sempre abbinati a una mescola meno rigida, migliorano l’evacuazione dell’acqua e riducono gli spazi di frenata sul bagnato.

Infine larghe costolature al centro del battistrada assicurano una maggiore rigidità e permettono di aumentare la stabilità in situazioni di emergenza.

Sono le 45 misure che verranno gradualmente introdotte durante il 3030, con le più popolari già disponibili. Il prezzo EfficientGrip Performance 2, in una misura media come la 205/55 16, si colloca tra i 75 e gli 80 euro.

Goodyear EfficientGrip Performance 2, la galleria fotografica

Leggi anche: Goodyear Vector 4Seasons Gen-3, il nuovo pneumatico quattro stagioni

Ultima modifica: 14 Maggio 2020

In questo articolo