La gamma smart si rinnova nel nome della sportività e sicurezza

3906 0
3906 0

La nuova generazione smart festeggia i suoi primi tre anni con un forte rinnovamento all’insegna di sportività e sicurezza. Gli allestimenti della citycar passano da sei a quattro. Escono le versioni urban e proxy, rimangono youngster, passion, perfect e prime. Le nuove versioni – disponibili su fortwo, forfour e fortwo cabrio – sono già ordinabili e arriveranno negli smart center ad ottobre.

Nell’allestimento di ingresso youngster diventa di serie il Brake Assist Attivo ereditato dalle vetture Mercedes. Una segnalazione acustica avverte del possibile rischio di collisione e l’assistente alla frenata interviene autonomamente in caso di mancata risposta da parte del guidatore. Disponibili di serie anche i fendinebbia.

La versione passion è quella più richiesta in Italia. Le novità riguardano i cerchi da 15″ a cinque razze e il tridion in black oggi di serie, con il silver a richiesta. La versione cabrio avrà il frangivento di serie. La perfect si distingue per i nuovi accostamenti cromatici interni. Plancia e pannello centrale delle porte in tessuto mesh marrone e modanature nere, bocchette d’areazione grey, rivestimenti in ecopelle brown e black con cuciture marroni a contrasto. All’esterno cerchi in lega leggera da 15” a 4 razze, verniciati in black con finitura a specchio. Di serie anche il pacchetto Led & Sensor, con fari alogeni e funzione Welcome.

Con la riorganizzazione delle versioni, la prime diventa oggi la più sportiva. All’esterno si trovano cerchi in lega da 16/17” Brabus Monoblock IX multirazze in grigio matt così come l’inserto diffusore. L’assetto sportivo Brabus ribassato di 10 mm, spoiler anteriore e grembialatura posteriore Brabus in tinta con la carrozzeria. All’interno, volante sportivo multifunzione Brabus a tre razze in pelle, pomello leva del cambio e leva del freno a mano in pelle firmati Brabus e pedaliera sportiva in acciaio spazzolato con inserti in gomma.

Anche nella famiglia di smart electric drive la versione perfect sostituisce la proxy. Attraverso due innovative app, smart control e experienc-e, apre le porte alla mobilità del futuro. Su tutta la gamma sono disponibili il nuovo colore autumn brown per i bodypanel e lo smart media system con riconoscimento vocale per smartphone Siri e Google Now compatibile con Android Auto.

Ultima modifica: 26 Luglio 2017