Ford tutto compreso. La formula che semplifica la gestione del noleggio

7114 0
7114 0

Ford si presenta sul mercato del Noleggio a lungo termine (Nlt) e delle Flotte aziendali con un biglietto da visita decisamente attraente:. Mondeo, ammiraglia della Casa in versione extralusso (ibrida e automatica di 2.0 litri con 187 cv), viene proposta per il noleggio a 325 euro euro/mese (Iva esclusa), senza alcun anticipo ma con la dote di bollo, Rca, furto Kasko/incendio, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale e gestione sinistri compresi nella rata mensile per un contratto della durata di due anni e per una percorrenza di 40 mila km.

Ford Mondeo - ST-Line Business
Ford Mondeo – ST-Line Business

Il ramo d’azienda che si occupa di noleggio e flotte si chiama Ford Business All-Inclusive, proprio perché tutto è compreso (bollo, Rca ect) a carico di Ford in modo da lasciare l’azienda, che si vuole dotare di vetture a noleggio a lungo termine per le necessità operative dei dipendenti, senza problemi di gestione. La proposta, non solo per Mondeo ma anche per il resto della gamma, prevede il Leasing o l’acquisto a condizioni particolarmente convenienti.

Per Mondeo Vignale ad esempio il Leasing parte dall’anticipo di 4.500 euro e da una rata di 265 euro/mese per una durata di 4 anni; mentre in caso di acquisto c’è lo sconto di 8.062 euro sul listino (33.562 euro) per un prezzo finale di 25.500 euro (sempre Iva esclusa come in tutte le altre operazioni di noleggio, leasing e acquisto). Tra le iniziative messe in campo da Ford per conquistare sempre nuove aziende c’è anche quella chiamata “TRAY and DRIVE” che consente di provare per sette giorni le vetture della gamma Business prima di scegliere.

Fiesta su strada: qualità di guida superiore. Grande abitabilità

La famiglia Ford nelle promozioni Business

La famiglia Ford inserita nelle promozioni Business (aperte anche alle Partite Iva) è piuttosto numerosa. Si parte dalla poderosa Edge ST-Line per passare via via a Mondeo Vignale, S-Max ST-Line, Nuova Fiesta, B-Max, Nuova EcoSport, Focus, C-Max, Nuova Kuga, Galaxy. Oltre naturalmente ai furgoni (Transit, Custom, Connect e Courier).

Molto allettanti le proposte Ford Business per i modelli di dimensioni e cilindrate contenute. Per la nuova Fiesta 1.5 TDCi da 85 cv ad esempio il noleggio a lungo termine prevede una rata di 195 euro/mese con duemila euro di anticipo. E durata triennale del contratto con 60 mila km di percorrenza.

Per il leasing la rata scende a 90 euro/mese con anticipo sempre di 2mila euro e durata quadriennale. Inserito nelle promozioni anche Kuga, il Suv di dimensioni medie che ha riscosso tra la clientela privata un buon successo di vendite. Richiede una rata di 250 euro/mese, con anticipo di 4.500 euro, durata triennale per una percorrenza di 60 mila km.

Lo stesso modello in leasing prevede solo 140 euro/mese per 4 anni e con anticipo di 4.500 euro. Rate mensili interessanti anche per i veicoli commerciali. Si va dai 319 euro/mese per Transit (per 80 mila km e durata di 4 anni) ai 419 euro/mese di Custom, per passare ai 299 euro/mese di Connect e ai 259 euro/mese di Courier.

Roberto Mazzanti

Ultima modifica: 9 Febbraio 2018