Non si batte il classico. Ford Mustang, nelle sue classiche versioni coupé e cabriolet, continuerà con i motori termici, soprattutto con il mitico V8. La sportiva americana per eccellenza, dal 1964 icona a livello mondiale, non sarà mai completamente elettrica.
Lunga vita alla Mustang
Lo ha dichiarato Jim Farley, Ceo dell’Ovale Blu, che durante il Goodwood Members Meeting, ha confermato ad Autocar un futuro tradizionale. Una decisione importante, che farà contenti i numerosi appassionati.
“Ford non realizzerà mai una Mustang che non sia una Mustang”. Farley è stato categorico, l’elettrica Mach-E (qui la prova si strada di QN Motori) non metterà fuori causa la più classica delle pony car americane, che continuerà a essere prodotta col motore V8. “Finché Dio e i politici ce lo permetteranno”.
Farley ha proseguito “Non c’è il rischio che qualcuno in azienda decida di realizzare una Mustang senza le referenze corrette. Sono certo che anche il presidente esecutivo Bill Ford (pronipote di Henry Ford, ndr) non lo permetterebbe. Se gli dicessi che stiamo pensando a una coupé elettrica al 100%, lui mi direbbe che sta pensando a un nuovo CEO“. Intenzioni chiare.
Da vero appassionato Farley possiede una Mustang del 1964 che Jim Clark guidò in apertura delle 500 miglia di Indianapolis.
Il dirigente ha tenuto però aperta la porta per nuove versioni “Altre forme di carrozzeria, una quattro porte o qualcosa del genere? Potremmo farla, purché queste versioni abbiano le prestazioni e la filosofia dell’originale.”
To be continued …
Ultima modifica: 21 Maggio 2024