Ford Mustang 2024, per l’Europa con la GT e la Dark Horse

259 0
259 0

Ford Mustang 2024, l’auto sportiva più venduta al mondo e icona del motorismo americano, arriva in Europa. E anche in Italia, configurabile e ordinabile da oggi con prezzo a partire da 58.000 euro.

Rispetto alla serie del 2014 lo stile è stato aggiornato, con nuovi fari a led, aerodinamica più efficiente e un abitacolo che presenta una foggia inedita con un solo pannello che unisce lo schermo della strumentazione è da 12,4” è quello del multimedia da 13,6” gestito dalla nuova piattaforma Sync4.

Ford Mustang, 8 cilindri per sognare

Per Vecchio Continente e l’Italia è assicurata la mitica versione Mustang GT, dotata del l’iconico motore V8 di 5 litri aspirato, che negli USA ha una potenza di 480 cavalli.

La versione classica presenta di serie lo scarico attivo, i freni Brembo, i cerchi in lega da 19 pollici, il Performance Package, il differenziale autobloccante e sei modalità di guida ovvero Normal, Sport, Slippery, Drag, Track e quella personalizzata.

A richiesta le sospensioni MagneRide a regolazione elettronica per comportamento dinamico ancora più preciso.

La versione top di gamma sarà la Ford Mustang Dark Horse col poderoso otto cilindri portato a 500 cavalli, gestiti da una aerodinamica e a un telaio più sportivi, ben accoppiate con sospensioni e pneumatici dedicati. Il cambio sarà il manuale a sei marce oppure l’automatico a 10 rapporti.

Completo anche il comparto degli ADAS, con il pacchetto Ford Co-Pilot360 che garantisce la guida assistita di secondo livello. Ford Mustang è disponibile nelle carrozzerie fastback e convertibile.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 2 Febbraio 2024

In questo articolo