Ford GT Carbon Series, cura dimagrante per l’edizione speciale

2273 0
2273 0

Ford GT Carbon Series è il modello più leggero della gamma GT di Ford. Una edizione speciale che promette di essere un fulmine in pista, ma perfettamente a suo agio anche in strada. Recentemente, la Casa dell’Ovale Blu aveva annunciato di aver prolungato per altri due anni la produzione della GT. Adesso arriva questa edizione speciale, 18 kg più leggera della versione standard.

Una cura dimagrante resa possibile dall’utilizzo di materiali ultraleggeri. Ad esempio il policarbonato per il portellone posteriore con extra ventilazione, cerchi in fibra di carbonio con bulloni in titanio, scarico in titanio. Ford non ha però trascurato le comodità, con la presenza di aria condizionata e sistema di infotainment di bordo. Nell’ottica della riduzione dei pesi sono però spariti anche portabicchieri e portaoggetti.

La Ford GT Carbon Series, come suggerisce il nome stesso, dispone di molti più elementi in fibra di carbonio visibili rispetto alle altre versioni speciali. A cominciare dalle strisce, poi gli elementi della parte bassa della vettura e i cerchi. La fibra di carbonio è visibile e molto utilizzata anche all’interno dell’abitacolo. Dalla strumentazione ai sedili, alla consolle centrale.

I clienti possono scegliere uno dei quattro colori opzionali (rosso, blu, arancione, argento) per le strisce, le calotte degli specchietti e le pinze freno. La GT Carbon Series sarà disponibile in edizione limitata. Ford dice che ne verrà prodotta una a settimana. Dall’8 novembre via agli ordini.

Ultima modifica: 30 Ottobre 2018

In questo articolo