Ford, cinque nuovi modelli nel 2019 americano

Nel 2018 Ford ha annunciato che eliminerà dal mercato americano la sua intera gamma “stradale”, ad eccezione di Mustang. Ora la Casa dell’Ovale Blu ha reso noti i nuovi modelli che arriveranno nel 2019. Confermata la Shelby GT500, che vedremo fra qualche settimana al Salone di Detroit. Le altre novità riguarderanno Explorer, Escape, F-Series Super Duty e Transit.

A rivelarlo, attraverso Twitter, è stato Mike Levin, responsabile della comunicazione di prodotto di Ford Nord America. Pickup, truck e SUV è il segmento sul quale si concentrerà maggiormente la Casa negli States, abbandonando compatte e berline. Oltre alla Shelby GT500, al Salone di Detroit debutterà anche l’Explorer MY2020.

Nessun tipo di anticipazione è invece arrivata sugli altri nuovi modelli in arrivo. Per quanto riguarda Escape, l’attuale generazione del crossover compatto è datata 2013 quindi è probabile un bel ritocco. Basato sulla stessa piattaforma della vecchia Focus, la nuova generazione sarà prodotta nuovamente sull’architettura della nuova Focus.

Il pickup F-Series è il modello più venduto di Ford, quello di punta. In questo segmento è grande battaglia fra i colossi statunitensi. Sono arrivati i nuovi modelli di Chevrolet Silverado/GMC Sierra e Ram 1500, Ford risponderà col restyling dell’F-Series Super Duty. Dopodiché toccherà al nuovo F-150 e successivamente al ritorno del Bronco.

Ultima modifica: 31 Dicembre 2018