Flotte aziendali, EV connessi: oltre 3.500 euro di risparmio per veicolo all’anno

246 0
246 0

Flotte aziendali e EV connessi, ii dati di Webfleet, la soluzione di Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, rivelano che le flotte europee che utilizzano veicoli elettrici hanno risparmiato in media 3.599 euro per veicolo nell’arco di un anno. Queste aziende hanno, inoltre, risparmiato 5.665 litri di carburante e 15 tonnellate di CO2 all’anno per ciascun veicolo nello stesso arco di tempo.

Webfleet ha pubblicato queste informazioni nella prima edizione di Dati sull’elettrificazione, una serie di report che mappano le opportunità commerciali degli EV con esclusivi dati telematici. Il primo report fornisce informazioni chiare sul livello di riduzione dei costi, del consumo di carburante e delle emissioni di anidride carbonica. Un risparmio reso possibile dall’elettrificazione della flotta.

Flotte aziendali Fiat Professional

Flotte aziendali e EV connessi: la ricerca mostra anche le differenze emerse da Paese a Paese

Nel Regno Unito e nei Paesi Bassi, i risparmi annuali per veicolo derivanti dal passaggio all’elettrico sono superiori a 3.000 euro e ammontano rispettivamente a 3.800 e 3.500 euro. In Danimarca, Francia e Spagna la cifra è compresa tra 2.000 e 3.000 euro mentre in Germania, Italia e Polonia si arriva fino a 2.000 euro per il risparmio singolo presso le Flotte aziendali.

Le parole di Taco van der Leij, Vice President di Webfleet Europe:

I significativi risparmi sui costi contenuti nel report Dati sull’elettrificazione evidenziano quanto l’elettrificazione della flotta sia importante per le Flotte aziendali,. Con Webfleet, puoi accedere al Fleet Electrification Report, una funzione che mostra chiaramente quali veicoli della flotta possono essere sostituiti da un modello elettrico. Dopo che i prezzi del carburante sono aumentati a marzo di quest’anno, abbiamo registrato un aumento del 300% nell’utilizzo di questo strumento. Quindi, è chiaro che l’elettrificazione delle flotte è un obiettivo prioritario per molte aziende. Vogliamo dimostrare a tutte le aziende dotate di flotte che il passaggio alla mobilità elettrica non è positivo solo per il pianeta, ma anche per il business. E prima si effettua la transizione, meglio è per tutti.

Leggi ora: tutte le novità auto

Flotte aziendali, EV connessi: oltre 3.500 euro di risparmio per veicolo all'anno

Ultima modifica: 16 Gennaio 2023