Ford Fiesta Active, ecco il crossover compatto: pratico e dinamico

18949 0
18949 0

Fiesta Active, ecco il crossover compatto di Ford. Un modello cruciale nella categoria, sempre più richiesta dei B-SUV.

Unisce due “facce” diverse, ma ricercate dal pubblico. La presenza su strada, l’assetto rialzato e la versatilità tipiche dei SUV, e il dinamismo e la praticità delle compatte. Aggiungendo il piacere di guida, da sempre distintivo di Fiesta e ancora più gratificante nell’ultima generazione.

L’ottava serie di Fiesta (il nostro speciale)  presenta la più completa e ampia gamma di versioni di sempre.

Fiesta Active style

Fiesta Active esibisce una fusione tra design e qualità. Con un look esterno di ispirazione outdoor grazie a un assetto rialzato di 2 centimetri. Però mantenendo una vocazione urbana. Spiccano la griglia trapezoidale nera, lo splitter inferiore a contrasto con finitura in alluminio e il passante laterale bicolore. Dettagli che strizzano l’occhio all’offroad.

Nuovi i cerchi in lega da 17 pollici. Campeggia il badge Active sui parafanghi anteriori e sulle soglie battitacco. La personalizzazione prevede la possibilità di scegliere il tetto con colore a contrasto.

Gli interni sono arredati con soft touch e rivestimento in pelle del volante, del pomello del cambio e della leva del freno a mano.

Ford Fiesta Active, ecco il crossover compatto

Assistenza alla guida

Sono presenti 12 sensori ultrasonici, 3 radar e 2 telecamere. Un pacchetto che permette il monitoraggio intorno alla vettura a 360°. Tra i sistemi di assistenza alla guida il Lane Keeping System, che avvisa il conducente con una vibrazione del volante quando c’è uno spostamento involontario dalla corsia e, nel caso questo non reagisca, riporta la vettura all’interno della corsia di appartenenza. E il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, che aiuta a evitare collisioni, frenando automaticamente in caso di rischio di incidente con altri veicoli che precedono e che è in grado di rilevare la presenza di pedoni sulla strada, anche di notte. Offerto anche l’Active Park Assist che agevola le manovre di parcheggio gestendo in autonomia il volante per entrare ed uscire da spazi in parallelo o perpendicolari.

Infotainment e hi-tech

Ci sono il SYNC 3 con touch screen da 6.5’’, abbinabile al sistema audio premium B&O PLAY per gli appassionati dell’alta fedeltà. Fiesta Active offre il Select Mode, dispositivo che prevede la possibilità di scegliere tra 3 diverse modalità di guida. Normal (impostazione standard), EcoSelect (impostazione per una guida più efficiente) e Active (impostazione in caso di neve, ghiaccio o superfici stradali accidentate).

Fiesta Active, i motori

Spicca il pluripremiato tre cilindri benzina 1.0 EcoBoost con Start&Stop da 100, 125 e 140 cavalli. E inoltre la novità dell’85 cv, dedicato ai giovani neo patentati. Il Diesel 1.5 TDCi può essere da 85 e 120 cavalli. Tutti di serie sono abbinati al cambio manuale a 6 marce. L’automatico a 6 rapporti è in opzione benzina con 1.0 EcoBoost 100 cavalli.

L’offerta di lancio di Fiesta Active, che prevede una quota mensile di 125 euro con IdeaFord per 36 mesi.

Ultima modifica: 7 Aprile 2018