Fiat Topolino, la microcar elettrica della Dolcevita

3358 0
3358 0

Fiat Topolino, la Casa torinese rilancia un altro nome mitico della sua storia, sempre legato all’epopea della 500. Come noto si tratta di una microcar, un quadriciclo elettrico che punta a estendere la mobilità a batterie a tutti. A tutte le famiglie per essere più precisi.

Fiat Topolino Dolcevita
Fiat Topolino Dolcevita, la classe non manca….

Spicca per dimensioni estremamente contenute rispetto ad una auto con i suoi 2,53 metri di lunghezza. Punta sulla maneggevolezza, senza stress con la velocità massima limitata a 45 km/h. Così è possibile guidarla con la Patente AM a partire da 14 anni.

Scarica ora: Fiat Topolino 2023, dati tecnici

Due le versioni Topolino e Topolino Dolcevita “aperta”, personalizzabili con molti accessori. Dispongono di una batteria da 5,4 kWh che offre fino a 75 km di autonomia ed un tempo inferiore alle quattro ore per una ricarica completa da presa domestica.

La potenza del motore elettrico è di 8 cavalli.

Le personalizzazioni

La versione chiusa può avere con adesivi a effetto legno sulle porte. Nella versione aperta  è possibile aggiungere sul tetto adesivi a strisce come una tenda parasole estiva, per un ulteriore tocco di Dolce Vita.

Entrambe le varianti sono dotate di un portapacchi posteriore, del Dolcevita Box, una fascia in tessuto all’interno della quale è possibile riporre gli oggetti personali e di specchi retrovisori vintage con effetto cromato.

Ciò che differenzia i due modelli è l’aggiunta dei cordoni in stile nautico e del battitacco con logo Dolcevita nella versione aperta e della tendina parasole sul tetto nella versione chiusa.


Sulla pagina web dedicata agli accessori Fiat o presso i concessionari Fiat sono disponibili accessori opzionali: una borsa portaoggetti, ventilatore USB, altoparlante Bluetooth, borraccia termica e due coprisedili che, all’occorrenza, si trasformano in teli da mare. Tutti in colore Verde Vita.

Entrambe le versioni sono acquistabili a un prezzo a partire da di 9.890 euro, a cui, se disponibili, verranno scontati gli incentivi statali dedicati ai quadricicli elettrici.

Fiat Topolino e Topolino Dolcevita, le foto ufficiali

 

Ultima modifica: 8 Luglio 2023

In questo articolo