Fiat Tipo 2021, arriva la Cross e si rinnovano gli interni

14674 0
14674 0

Fiat Tipo 2021, il restyling dell’apprezzato modello mostra altri segreti. Sarà disponibile, come oggi, in versione berlina 4 porte, compatta a 5 portestation wagon, e nella nuova versione Cross, che presenterà uno stile “tutto terreno”.

 Presenterà, come vedete nelle immagini anticipate da Piedi Pesanti, novità anche negli interni.

Leggi anche: come sarà Fiat Tipo Cross

Novità anche per i motori. Arriveranno in bevi FireFly (la prova di QN Motori su 500X) benzina, con abbinamento anche al mild hybrid. Dovrebbe restare in gamma il 1.6 Diesel. 

Le novità estetiche

Lo stile cambierà anche esternamente, esibendo un logo Fiat più grande. Esordiranno i fari a led, con un una grafica differente. Senza rivoluzioni, ma decisamente più accattivante.

Tipo Cross, sempre a trazione anteriore, disporrà di un paraurti “muscolare” e di protezioni specifiche. Il look adatto per affrontare il fuoristrada leggero. Potrebbe disporre di una sorta di Traction Plus, sistema di controllo trazione per aiutare nelle situazioni impegnative o di scarsa aderenza.

Fiat Tipo Cross 2020 @carsinbursa
Fiat Tipo Cross 2020 @carsinbursa

Gli interni presentano un display centrale più grande. Ci saranno meno tasti, il passo alla strumentazione digitale renderà più gradevole la plancia di Fiat Tipo. Dovrebbe essere presentata a fine anno.

Leggi anche: Fiat Tipo, le novità dei motori

Ultima modifica: 12 Maggio 2020