Fiat Talento 2020 si presenta con novità di rilievo. Di forma e soprattutto di sostanza, fondamentali per la vocazione commerciale del veicolo. Un macinatore di chilometri, in città e nei percorsi extraurbani, con ottima capacità di carico.
Spiccano i nuovi motori da 2 litri, omologati Euro6d-Temp. In plancia invece arriva il sistema di infotainment Touch-Radio Nav da 7″, che include Apple CarPlay e Android Auto.
Diesel 2 litri per Fiat Talento 2020
Fa il suo esordio il motore EcoJet da 2 litri. Accreditato di consumi ridotti fino all’11%, pur più potenza e coppia rispetto al 1.6 precedente. Il nuovo propulsore sarà in tre versioni. Da 120 cavalli e 320 Nm di coppia, da 145 CV e 350 Nm e da 170 CV e 380 Nm.
Elastico in marcia, perché coppia massima è già disponibile a 1.500 giri. Grazie anche alla turbina a geometria variabile, che permette migliori riprese e più efficienza. Grazie al controllo elettronico fornisce sempre la spinta giusta .
L’EcoJet da 2 litri dispone della tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction), il sistema che abbatte le emissioni di ossidi di azoto, iniettando una soluzione di AdBlue nei gas di scarico.
L’altro motore è il più compatto 1.6 EcoJet Turbo da 95 cavalli con Start&Stop e 260 Nm coppia. Dotato di turbo a geometria variabile, tecnologia SCR e omologato Euro6d-Temp.
L’abitacolo presenta tessuti robusti e sedili ben profilati offre una posizione ottimale del volante e dei comandi. Esordio per gli interni Black, coadiuvati da numerosi portaoggetti: la capienza totale dei vani è di 90 litri.
Ufficio Mobile
Fiat Talento 2020 presenta l’Ufficio Mobile con il sedile centrale reclinabile, dotato di tavolino a scomparsa, schienale apribile con vano portaoggetti e tablette porta documenti.
Le carrozzerie
Fiat Talento 2020 è disponibile in numerose combinazioni. Furgone a tetto basso e tetto alto, trasporto persone, doppia cabina e pianalato. E con 2 lunghezze, 2 altezze e 2 passi.
Ideale per il trasporto leggero con una capacità da 5,2 a 8,6 metri cubi e con un peso lordo del veicolo, compreso tra 2,80 e 3,05 tonnellate, e un carico utile che può raggiungere i 1.266 chilogrammi.
L’apertura della paratia “CargoPlus“, posta sotto i sedili passeggeri permette di trasportare oggetti lunghi fino a 3,75 metri (4,15 m per l’allestimento a passo lungo).
L’accessibilità è facilitata dalla soglia di 552 mm e dalla larghezza della porta scorrevole di 1030 mm (a 100 mm dal pavimento). Il volume di carico è pari a 5,2 m3 nell’allestimento a passo corto, a 6 m3 in quello a passo lungo e addirittura a 8,6 m3 nell’allestimento a passo lungo e tetto alto. Fiat Talento 2020, anche a passo corto, può trasportare 3 Euro pallet.
Tutti a bordo
Il Touch-Radio Nav da 7″ oltre ad Apple CarPlay e Android Auto dispone di ingresso USB e sintonizzatore Radio DAB. E anche la navigazione e la il Bluetoot.
Apple CarPlay fornisce indicazioni stradali ottimizzate a seconda delle condizioni del traffico e può essere usato per eseguire e ricevere chiamate, inviare e ricevere messaggi e ascoltare Apple Music, audiolibri e podcast. Presente ovviamente il controllo vocale Siri adeguato per l’utilizzo in marcia.
Nel caso Android Auto, permette di non uscire dal sistema Android nemmeno mentre si guida, proiettando applicazioni e servizi sul display centrale.
Utilizzabili Google Maps o Waze per ottenere indicazioni stradali. E per accedere a musica, contenuti multimediali e alle principali app di messaggistica. Senza perdere la concentrazione sul lavoro.
Ultima modifica: 8 Ottobre 2019