Fiat Panda Connected by Wind, wi-fi e giga a bordo. Garantisce Rovazzi | VIDEO

6682 0
6682 0

Fiat Panda Connected by Wind è l’auto con i giga per navigare e il wi-fi inclusi, garantita da Fabio Rovazzi. La connessione diventata un must per tutte vetture. Il Marchio torinese per il suo 120° anniversario si è unito al 20° di Wind e presenta una serie speciale.

Dopo Panda Waze, un passo avanti. In cosa consiste? In un router wi-fi mobile integrato con batteria nel mobiletto centrale, dotato della connessione alla rete Wind. Si tratta del Wi-Fi “WebPocket 4G, con la capacità di gestire 15 connessioni da devices, quindi per ben più di una famiglia, e dotato 50 giga al mese di utilizzo per un anno.

Panda Waze, la prova su strada di QN Motori

Abbondanti per navigare in auto, ma anche per portarlo fuori: operativo in tutta Europa e veloce grazie alla rete 4.5 G di Wind. Il meglio in prospettiva del 5G, che influenzerà ancora di più il futuro delle auto connesse.

Fabio Rovazzi e Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat and Abarth

La piccola è stata “battezzata” da Fabio Rovazzi, testimonial in comune con Wind. “Fiat inizialmente non voleva dividermi con un altro testimonial. Olivier Francois (Head of Fiat Brand e Chief Marketing Office) inizialmente non era d’accordo. Creativamente è stato trovato un perché. Proprio Panda Connected by Wind, da una grande idea di Olivier. Due colossi italiani insieme”.

Roovazzi ha aggiunto. “Con Fiat e Wind ci siamo fatti centinaia di telefonate. E alla fine abbiamo trovato la quadra. E’ stato un bel lavoro e alla fine ci siamo abbiamo realizzato un lavoro speciale. Incentrato su un prodotto particolare. Sono molto soddisfatto del lavoro creativo”. Spassosi gli spot, in particolare quello dove, appartato con la fidanzata, Rovazzi scova gli amici mimetizzati intorno alla Panda per “scroccare” la connessione.

Fiat Panda Connected by Wind si distingue per la livrea bicolore e i dettagli arancioni, firmati Wind, e l’estetica della City Cross. E il logo Wind, ovviamente.

Luca Napolitano, head Fiat e Abarth per EMEA ha dichiarato: “Da inizio anno e passando per il Salone di Ginevra abbiamo fatto molte sorprese. Panda Connected by Wind è una di queste e proseguendo ce ne saranno delle altre

Panda dal 1980 è una icona di Fiat, comanda il segmento delle citycar in Europa e domina da anni in assoluto il mercato italiano da anni. La piccola torinese, prodotta a Pomigliano, storicamente è stata antesignana in numerose “prime”. La trazione integrale, il GPL, il metano,  e tanto altro su una piccola.

Fiat Panda Connected by Wind, prezzo da 9.950 euro

Panda Connected by Wind dal 13 al 14 aprile sarà in concessionaria, con un’offerta di lancio da 9.950 euro. Una Fiat si avvicina ai tre milioni di 500, 500L e 500X vendute in Europa dal 2007 e 500.000 Tipo vendute dal 2016 e il 2019 è cominciato in crescita.

Nonostante le incertezze di mercato, l’iniziativa non manca.  Ad aprile la gamma Panda è in offerta da 7.800 euro. Ci sono anche  fino a 1.000 di extra sconto su un numero limitato di auto in pronta consegna.

 

 

Ultima modifica: 5 Aprile 2019

In questo articolo