Fiat Argo, ecco la nuova Punto per il Sudamerica. Motori Firefly

7262 0
7262 0

Fiat Argo è l’auto di Fiat per il Sudamerica, un mercato molto importante per il Marchio. Il nuovo modello, una segmento B, della classe della Punto per intenderci, sarà lungo circa quattro metri. Cinque porte e cinque posti, una piccola hatchback, che sarà seguita anche da una berlina. La carrozzerie a tre volumi è piuttosto popolare nell’America latina.

Il modello avrà il suo battesimo il 30 maggio e la “prima” è in programma al Salone di Buenos Aires, che si svolgerà dal 9 al 20 giugno.

Fiat Argo, ccco i Firefly

Si tratta di un modello strategico, che subentrerà alla Punto, ma anche alla Bravo. E probabilmente in parte alla più piccola Palio. Dalle forme, più dinamiche, si nota un’evoluzione del design. Sotto il cofano ci saranno i nuovi motori modulari FireFly a benzina, 3 e 4 cilindri da 1 e 1.3 litri e potenze comprese fra 72 e 101 cavalli. Questi motori arriveranno anche in Europa, sostituendo progressivamente i Fire e i TwinAir, mentre l’Argo non sarà importato. Potrebbe esserci anche un 1.8 a benzina. Avrà anche un cambio automatico a sei marce (AT6).

La Fiat Argo a cinque porte sarà prodotta nell’impianto di Betim, nella periferia di Belo Horizonte. Mentre la versione berlina invece sarà costruita in Argentina nella fabbrica FCA di Ferreyra, nei pressi di Cordoba.

Ultima modifica: 18 Maggio 2017

In questo articolo