Prima uscita italiana, non ufficiale, per Fiat 600. Il Suv compatto della Casa torinese è stato pizzicato a Roma, nei pressi della Santa Sede, in via della Conciliazione, durante le fasi delle riprese del video pubblicitario che arriverà prossimamente.
Il modello potrebbe essere lanciato il 4 luglio, data storica sin dal 1957 quando fu presentata Nuova 500. La chiusura del traffico proprio davanti a San Pietro ha destato molta curiosità e così Fiat 600 è stata immortalata, senza camuffature o altro. Come arriverà in concessionaria
Lo stile si presenta classico, vicino sia a 500 sia a 500 X e soprattutto con il frontale in stretta parentela con quella della elettrica 500e. La vettura avrà dettagli dedicati.
Fiat 600, le caratteristiche
Sarà una trazione anteriore disponibile a benzina con il tre cilindri da 1 litro da 100 cavalli e in versione elettrica con il propulsore da 156 cavalli, la batteria da 54 kW ora che dovrebbe permettere una autonomia oltre 400 km.
In futuro potrebbe anche arrivare in versione mild hybrid da 136, come annunciato per altri modelli del Gruppo Stellantis, Jeep Avenger in primis, che nascono sulla piattaforma multi-energia e-Cmp.
Leggi ora: le novità auto
Di chi è Fiat?
Fiat parte del Gruppo Stellantis con Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Abarth, Peugeot, Citroen, DS, Opel, Vauxhall, Jeep, Chrysler, Dodge, Ram.
Cosa significa Fiat?
Fabbrica Italiana Automobili Torino.
Ultima modifica: 14 Maggio 2023