Fiat 600, anteprima degli interni dal Ceo Olivier Francois

737 0
737 0

Fiat 600, il CEO del Marchio Olivier Francois, ha anticipato gli interni sulle sue Instagram Stories. In un video il manager al volante del nuovo Suv del Segmento B del Marchio torinese ha fatto trapelare le forme dell’abitacolo della vettura.

Si tratta della versione elettrica di Fiat 600, che sarà ufficialmente presentata il 4 luglio, secondo l’abitudine del Costruttore di omaggiare l’esordio di Nuova 500, lanciata il 4 luglio 1957.

Fiat 600e, che dovrebbe avere motore da 156 cv e batteria da 54 kWh, da circa 400 km di autonomia, esibisce una plancia sintesi tra la tecnologia di nuova Jeep Avenger e di Fiat 500 elettrica per stile.

I comandi e altri dettagli, come le bocchette dell’aria, riprendono quelli di Avenger: le due vetture, assieme al prossimo crossover compatto di Alfa Romeo, saranno prodotte a Tichy in Polonia sulla piattaforma STLA Small di Stellantis.

L’infotainment è quello basato su Uconnect 5, in forza a molti modelli del Gruppo, mentre la strumentazione è ispirata fortemente a Fiat 500 elettrica, con schermo da 7 pollici.

Fiat 600, anche elettrificata con motore a benzina

Alla versione elettrica dovrebbe affiancarsi la versione termica, meglio ibrida. Spinta dal powertrain col 1.2 da 136 cavalli con sistema mild hybrid 48 V in grado di ridurre dle 15% il consumo rispetto le versioni a benzina.

Fiat 600, foto di Stellantis SM da Facebook
Fiat 600, foto di Stellantis SM da Facebook

Leggi ora: le novità auto

Cosa significa Fiat?

Fabbrica Italiana Automobili Torino.

Di chi è Fiat?

Fiat parte del Gruppo Stellantis con Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Abarth, Peugeot, Citroen, DS, Opel, Vauxhall, Jeep, Chrysler, Dodge, Ram.

Ultima modifica: 30 Maggio 2023