Fiat 600, anteprima degli interni dal Ceo Olivier Francois

Fiat 600, il CEO del Marchio Olivier Francois, ha anticipato gli interni sulle sue Instagram Stories. In un video il manager al volante del nuovo Suv del Segmento B del Marchio torinese ha fatto trapelare le forme dell’abitacolo della vettura.

Si tratta della versione elettrica di Fiat 600, che sarà ufficialmente presentata il 4 luglio, secondo l’abitudine del Costruttore di omaggiare l’esordio di Nuova 500, lanciata il 4 luglio 1957.

Fiat 600e, che dovrebbe avere motore da 156 cv e batteria da 54 kWh, da circa 400 km di autonomia, esibisce una plancia sintesi tra la tecnologia di nuova Jeep Avenger e di Fiat 500 elettrica per stile.

I comandi e altri dettagli, come le bocchette dell’aria, riprendono quelli di Avenger: le due vetture, assieme al prossimo crossover compatto di Alfa Romeo, saranno prodotte a Tichy in Polonia sulla piattaforma STLA Small di Stellantis.

L’infotainment è quello basato su Uconnect 5, in forza a molti modelli del Gruppo, mentre la strumentazione è ispirata fortemente a Fiat 500 elettrica, con schermo da 7 pollici.

Fiat 600, anche elettrificata con motore a benzina

Alla versione elettrica dovrebbe affiancarsi la versione termica, meglio ibrida. Spinta dal powertrain col 1.2 da 136 cavalli con sistema mild hybrid 48 V in grado di ridurre dle 15% il consumo rispetto le versioni a benzina.

Fiat 600, foto di Stellantis SM da Facebook
Fiat 600, foto di Stellantis SM da Facebook

Leggi ora: le novità auto

Cosa significa Fiat?

Fabbrica Italiana Automobili Torino.

Di chi è Fiat?

Fiat parte del Gruppo Stellantis con Alfa Romeo, Lancia, Maserati, Abarth, Peugeot, Citroen, DS, Opel, Vauxhall, Jeep, Chrysler, Dodge, Ram.

Ultima modifica: 30 Maggio 2023