Seconda pista Ferrari a Fiorano, nuovo progetto Test Track

94 0
94 0

Una nuova pista per Ferrari a Fiorano. La Casa di Maranello ha nei suoi piani un secondo circuito a fianco del primo.

Sarà un tracciato votato a ottimizzare ancora di più lo sviluppo delle prestigiose auto stradali del Marchio e anche dei prototipi.

La nuova pista

Dopo il battesimo dello e-building, Ferrari ha in mano il progetto del secondo circuito, che nascerà in prossimità della della pista originale nell’area di via del Sagrato, esteso su una superficie di 120.000 metri quadrati. Un piano importante.

Si chiamerà Test Track e sarà lungo circa 2 chilometri, l’originale di Fiorano è di 3.000 metri circa. Avrà pareti che impediranno la  vista dall’esterno, per mantenere riserbo sulle attività.

La nuova pista servirà per provare le vetture di produzione prima delle consegne, limitando al massimo i collaudi e i rischi sulle strade pubbliche, e per implementare il programma di sviluppo dei prototipi, da sempre fondamentale per il Costruttore.

Affidato alla società specializzata Dromo il Ferrari Test Track prevede una curva sopraelevata e un rettilineo di almeno 500 metri e sarà possibile collegarlo col circuito originale per avere la più ampia possibilità di opzioni.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 6 Settembre 2024