Ferrari Purosangue, il primo SUV, o meglio sportiva a “ruote alte”, del Cavallino Rampante, arriverà sul mercato nel 2022.
Una Rossa di Maranello in versione “all terrain” o crossover rappresenta un momento storico. Si chiama progetto 175. annunciata da tempo, è in piena fase di sviluppo. Ed è già stato pizzicato sui social, come potete vedere qui sotto.
Ferrari Purosangue cambierà le carte in tavola
La nuova vettura sarà uno spartiacque nella storia del Marchio. Un crossover sportivo a trazione integrale. Roba mai vista in casa del Cavallino.
I muletti, su base della GTC4Lusso (la shooting brake a trazione integrale brevettata 4RM Evo) per i test di valutazione sono operativi. Quasi certamente la nuova supercar sarà in grado di abbassare il baricentro per aumentare la sportività su asfalto.
Purosangue nascerà su una nuova piattaforma Ferrari con motore anteriore longitudinale e cambio posteriore (la celebre transaxle). Sarà anche elettrificata, plug-in come SF90 Stradale quindi in grado di marciare anche solo elettrica.
Cuore a pistoni per Purosangue
Il cuore però rimarrà il motore termico. Molto probabilmente il V8 a doppia turbina, forse anche il nuovo V6: entrambi con la potenza aggiuntiva della elettrificazione.
Ultima modifica: 31 Ottobre 2020