Ferrari ibrida col V8 nel 2019, assieme alla V6. Rosse a motore centrale

Ferrari ibrida nel 2019, sarà un anno speciale per la Rossa. Non solo per la corsa al Mondiale F1, le novità su strada saranno importanti.

Modelli inediti, power unit e design, che segnano un cambio di passo per Maranello. Il piano industriale da qui al 2022 prevede una cadenza annuale di quattro nuove versioni o modelli.

Ferrari ibrida da 200 cavalli/litro

L’autorevole Automotive News Europe ha anticipato la scaletta. La prima nuova Ferrari ibrida arriverà nel 2019. Spinta da un motore V8 bi-turbo (evoluzione nel noto e pluripremiato 3.9 litri) abbinata a un propulsore elettrico.

Tale powertrain sarà prossimo alla soglia dai 200 cavalli/litro. Il modello di sportiva a motore centrale dovrebbe arrivare sul mercato a inizio 2020.

Sei cilindri a Maranello

Al Salone di Ginevra è attesa l’erede della 488, spinta dal nuovo V6 Ferrari, evoluzione del sei cilindri che spinge le Quadrifoglio di Alfa Romeo Stelvio e Giulia.

Un ritorno ai tempi della mitica Dino, ma soprattutto il primo V6 sotto il Marchio Ferrari. Due sportive a motore centrale, proprio come il piano industriale Ferrari ha indicato.

Ferrari ibrida

Ultima modifica: 18 Febbraio 2019