Offenbach sul Meno accoglie una nuova era per Falken Tyre Europe. L’azienda ha annunciato la nomina di Hiroshi Hamada a Direttore Generale, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato.
Una decisione ufficiale resa nota a giugno 2025. Questo ingresso segna un passaggio significativo per le attività europee del gruppo, puntando a rafforzare la collaborazione e a sostenere una strategia di espansione a lungo termine.
Il percorso professionale di Hiroshi Hamada è di grande rilievo. Ha iniziato la sua carriera nel 1992, quando l’allora Sumitomo Rubber Industries si chiamava The Ohtsu Tire & Rubber Company. Vanta una duratura esperienza di 33 anni all’interno di Sumitomo Rubber Industries. Nel 2018, ha ricoperto l’incarico di Vice President di SRI China e Presidente di Dunlop Tire in Cina. Da inizio 2024, Hamada continua a svolgere le funzioni di Senior Executive Officer per Sumitomo Rubber Industries.
Una visione per il futuro di Falken Tyre Europe
La profonda cognizione del settore, posseduta da Hamada, è un fattore chiave per la crescita dell’azienda.
Hiroshi Hamada ha espresso le sue prospettive: “È per me un onore guidare Falken Tyre Europe in questo momento chiave con Dunlop. L’esperienza internazionale di Sumitomo Rubber Industries, unita alla tradizione di Falken in termini di prestazioni e innovazione, ci offre una straordinaria opportunità per potenziare l’attività in Europa e rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze dei nostri clienti. Sono impaziente di iniziare questo nuovo percorso insieme a un team di colleghi appassionati e competenti“.
Markus Bögner, Direttore e Responsabile operativo di Falken Tyre Europe, ha aggiunto il suo punto di vista: “La nomina di Hiroshi Hamada rappresenta un passo strategico per Falken Tyre Europe. I suoi 33 anni di esperienza in Sumitomo Rubber Industries in numerosi ruoli di leadership, porteranno un contributo prezioso alle nostre ambizioni di crescita in Europa. Lavorando a stretto contatto, rafforzeremo le partnership del brand, innovando le nostre linee di prodotto e continuando a meritare la fiducia dei clienti”.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 12 Giugno 2025