Tesla Model 2, la “auto elettrica per tutti” con un prezzo stimato da 25.000 euro, sarà costruita in Europa, nella Gigafactory vicina a Berlino.
Colpo di scena orchestrato da Elon Musk. Il patron di Tesla e SpaceX, in vista alla Gigafactory tedesca di Gruenheide a meno di quaranta chilometri dalla capitale della Germania,
Secondo una fonte Reuters, Musk avrebbe comunicato durante un incontro con i dipendenti che Tesla Model 2, sarà costruita nello stabilimento tedesco. Per una sfida diretta ai Costruttori europei impegnati nella corsa a una auto elettrica popolare, come per esempio Volkswagen ID.2, poi con la Citroen ë-C3. Due auto in quella fascia di prezzo.
Tesla Model 2 rivoluzionerà il mercato?
Senza dubbio, se confermata a partire da 25.000 euro, cambierebbe gli equilibri anche nella fascia media. A Gruenheide per ora è assemblata Model Y dominatrice nei primi 6 mesi 2023 del mercato Europeo, precedendo modelli più economici quali Dacia Sandero e Volkswagen T-Roc.
Le conseguenza dell’arrivo di un modello a prezzo concorrenziale di Tesla sarebbero notevoli.
Quale è la Tesla più economica?
La gamma parte da Model 3, capace nella versione base di 513 km di autonomia e di una accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi, con un prezzo di 42.490 euro incentivi esclusi.
Leggi ora: Tesla Model Y, la prova su strada di QN Motori
Ultima modifica: 10 Novembre 2023