Sorprese di Pasqua. A Moab, nello stato dello Utah lo Easter Jeep Safari 2024, classico appuntamento annuale, in programma fino al 31 marzo, presenta quattro concept speciali realizzate da Jeep Performance Parts che rappresentano “Un mix di dove è stato il Marchio Jeep e dove sta andando”.
E a proposito di futuro, si tratta di modelli tutti con anche motori termici, nessuno al 100% elettrico.
Le quattro regine allo Easter Jeep Safari 2024
L’unica plug-in ibrida è la Jeep Willys Dispatcher Concept, dotata di un powertrain da 375 cavalli e 640 Nm di coppia. Richiama le prima Willys civili prodotte nel dopoguerra a seguito di quelle militari. Ovviamente a traazione integrale come tutti gli altri prototipi, sfoggia un verricello e una copertura in tela.
Jeep Low Down Concept celebra la Lower 40 presenta nel 2009, spinta da un V8 di 6.4 litri da 475 cavalli, cambio automatico a 8 marce. Nasce sulla base della Wrangler Rubicon 392, con assali dedicati, al paro dei sedili. Spiccano anche gli pneumatici da sterrato BFGoodrich Krawler da 42 pollici su cerchi da 20 pollici.
Jeep Vacationeer Concept deriva ealla Grand Wagoneer e punta a essere un camper da fuoristrada. Per forma e sostanza, tra carrozzeria, interni, con passaruota allargati e protezioni sottoscocca e il nuovo motore è il V6 Hurricane Twin Turbo 510 di 3.0 litri, con 510 CV e 678 Nm di coppia.
Jeep Gladiator Rubicon High esibisce la carrozzeria nero e arancione. Dsipone di assali Dana 6, sospensioni regolabili ad aria AccuAir, pneumatici BFGoodrich All-Terrain T/A KO3, parafanghi tagliati per avere i migliori angoli di attacco e uscita in fuoristrada. Il cuore il V6 Pentastar di 3.6 litri abbinato a un cambio automatico a otto marce.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 25 Marzo 2024