DS 3 Crossback Toits de Paris, arriva una serie speciale del Suv compatto del Marchio francese di lusso di Stellantis.

Top di gamma per raffinatezza, dedicata in particolare al pubblico femminile. Il nome omaggia una un elemento che caratterizza la capitale francese, i tetti di Parigi. Con la loro “scenografia” hanno ispirato artisti, quali pittori, poeti, registi e fotografi come Paul Cézanne, Vincent Van Gogh, Gustave Caillebotte, Paul Verlaine, Jacques Prévert, François Truffaut e Robert Doisneau.

Leggi ora: DS 9 E-Tense, la prova dell’ammiraglia di QN Motori

DS 3 Crossback Toits de Paris è una  edizione limitata. Che presenta un colore del tetto originale Grigio Carat da abbinare a uno dei cinque colori offerti: Bianco Perla, Bianco Polare, Noir Perla Nera, Gris Artense e Grigio Cristallo.

L’esterno è finemente rifinito con badge esibiscono lo skyline parigino e monumenti iconici come la Torre Eiffel, la Torre di Montparnasse e il Sacro Cuore. La griglia presenta punte cromate. Al posteriore, la fascia sul portellone è nero Gloss. I cerchi Shanghai da 18 pollici con taglio a diamante compleanno il quadro.

L’interno è il Bastille, con una finitura in tre materiali sui sedili: tessuto Perruzzi e con cuciture Grigio Graffite insieme a un rivestimento DS Carla Mistral.

Il cruscotto e i pannelli delle portiere sono rivestiti in DS Mistral Scale, un materiale tanto tecnico e elegante. I braccioli sono rivestiti in DS Isabella Mistral Canvas. Gli interni sono rivestiti in Nero Basalto e il volante in pelle pieno fiore è lavorato a mano.

Nella dotazione ci sono i sensori di parcheggio posteriori, il climatizzatore automatico e i tergicristalli anteriori con avviamento automatico e regolazione della velocità. E tecnologie di sicurezza, quali  il freno di sicurezza automatico, gli airbag frontali, laterali e a tendina anteriori e posteriori, il cruise control/limitatore di velocità e riconoscimento del limite di velocità con adattamento di velocità consigliato.

Le motorizzazioni

L’elettrica E-Tense da 41.400 euro, le benzina da 27.750 euro in PureTech 100 Manual e PureTech 130 Automatic. E le diesel da 29.600 euro in BlueHDi 110 Manual e BlueHDi 130 Automatic. Una cinquina completa.

Leggi ora: DS 3 Crossback, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 23 Febbraio 2022