Dodge festeggia gli 80 anni di Challenger con un’edizione speciale

2387 0
2387 0

Si tratta di Dodge Challenger Mopar, ovvero del marchio interno a FCA che si occupa di elaborazioni dei modelli in vendita. Per festeggiare gli 80 anni dalla nascita di questa mitica autovettura verranno quindi prodotti 160 modelli con carrozzeria bicolore. La parte superiore sarà sempre nera, mentre quella a variare sarà la parte inferiore.

Il logo “392” è stato applicato a mano su ciascuno degli esemplari, mentre sotto il cofano troviamo un motore HEMI V8 dalla potenza di ben 490 CV con cilindrata di 6.4 litri. Le prese d’aria sono più larghe rispetto al modello originale mentre sul cofano si trova la bocca della Shaker. Che, da sola, costa 2.500 dollari: una cifra che può sembrare considerevole se presa a parte, ma che è minima rispetto al costo complessivo dell’auto, di 56.885 dollari.

Dodge Challenger Mopar
Sul cofano si trova la bocca d’aria della Shaker

I fortunati proprietari di questo bolide non passeranno certo inosservati, anche per il fascino e la tradizione storica della Challenger, ma dovranno spendere circa 6 mila dollari in più rispetto alla dotazione normale. Cambiano anche gli interni, con sedili in Alcantara/pelle e cuciture argentate in tinta con il logo Tungsten Mopar, mentre la targhetta con la numerazione si trova sotto il motore.

Chi acquista la Dodge Challenger Mopar riceve anche la “lettera di benvenuto nel club”, il “Certificato di nascita” con le specifiche del veicolo, la data di produzione e la numerazione.

 

Ultima modifica: 14 Febbraio 2017