Il design delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio stupirà

215 0
215 0

Il design di Alfa Romeo Junior ha fatto discutere, con la nuova baby Suv del Biscione che in ogni modo si differenzia nella sua categoria.

Il piano del Marchio, come annunciato dal CEO Jean-Philippe Imparato proprio in occasione della presentazione del nuovo modello, prevede arrivi importanti.

Ovvero nuova Alfa Romeo Stelvio nel secondo semestre del 2025 e nuova Giulia a inizio 2026.

Alfa Romeo Design

Il Suv e la berlina sportiv del Segmento D beneficeranno di un design d’impatto, come ha dichiarato lo stesso Imparato.

Quella che abbiamo disegnato è una bomba, non potevamo chiudere lo stile di questa macchina senza essere assolutamente innamorati di lei“.

Il numero uno di Alfa Romeo si è dunque detto molto soddisfatto del lavoro di Alejandro Mesonero-Romanos, capo del Centro Stile del Marchio e autore di Junior e 33 Stradale.

Un design da sogno: sarà solo per auto elettriche?

Il riferimento è sia per Giulia sia per Stelvio. Il nuovo stile è top secret, mentre l’architettura è nota.

La seconda serie dei due modelli nascerà sulla piattaforma STLA Large di Stellantis. Stando alla dichiarazioni dal 2027 tutte le Alfa Romeo saranno solo elettriche, ma l’architettura è multi-energia, quindi potrà essere adattata a motori ibridi e termici.

Alfa Romeo Stelvio e Giulia Stellantis STLA Large

Nel caso di trazione elettrica la capacità della batteria arriva fino a 118 kWh, il sistema può essere a 400 o 800 Volt, l’autonomia potrà arrivare fino a 800 km e l’accelerazione da 0 a 100 km/h essere di circa 2 secondi.

Numeri che possono coprire un’ampia serie di applicazioni e soddisfare molte esigenze di “vertice”. Ma il design delle nuove Alfa probabilmente sarà ancora più decisivo.

Leggi ora: le news Alfa Romeo

Quali sono le Alfa Romeo in vendita?

Le Alfa Romeo in commercio sono Giulia (2016), Stelvio (2017), Tonale (2022) e Junior (2024).

Ultima modifica: 3 Maggio 2024