Land Rover Defender 130 Outbound, pronta per l’avventura estrema

447 0
447 0

Land Rover Defender 130 Outbound si aggiunge alla gamma, insieme alla Defender 130 V8 da 500 CV e al nuovo County Exterior Pack per la Defender 110.

Land Rover Defender 130 Outbound - 1
Land Rover Defender 130 Outbound

La Defender 130 Outbound disponibile esclusivamente in allestimento a cinque posti, offre un potenziale ancora maggiore per l’esplorazione via terra e consente a coloro che hanno uno stile di vita attivo e avventuroso, di mettere nel bagagliaio tutto ciò di cui hanno bisogno per uscire ed esplorare.

Massima espressione della gamma di capacità Defender, con una capacità del bagaglio che arriva fino a 2.516 litri (1.329 litri con sedili della seconda fila eretti ), rendendo più facile ogni avventura per chi desidera la massima versatilità e praticità.

Il suo vano di carico praticamente piatto (con 1,267 metri di lunghezza dietro alla fila 2 ) ospita facilmente tutto, dalle mute e borse dei kit all’attrezzatura da campeggio e da arrampicata.

Land Rover Defender 130 Outbound

Gli esclusivi miglioramenti del design esterno fanno sì che la Defender 130 Outbound si distingua ovunque vada. Il paraurti e l’inserto della griglia presentano un look discreto e deciso con finitura Shadow Atlas Matt, mentre le prese d’aria laterali sono rifinite in Antracite. Per completare il design Outbound, sono disponibili cerchi da 20 pollici rifiniti in Gloss Black e cerchi da 22 pollici in Shadow Atlas Matt.

Land Rover Defender 130 Outbound, colori e finiture

Il Fuji White, il Santorini Black, il Carpathian Grey e l’Eiger Grey compongono la palette colori, mentre i pannelli posteriori, in tinta di carrozzeria come le finiture del montante D, completano i miglioramenti esterni. Per i clienti che necessitano di una superiore resistenza ai graffi per uscire dai sentieri battuti, è disponibile il Satin Protective Film4.

Per gli interni, i clienti possono scegliere la lussuosa pelle Windsor o il resistente tessuto Resist, che offrono opzioni di materiali tattili più adatti al loro stile di vita. Tutti sono rifiniti in Ebony, con un rivestimento del cielo Ebony Morzine, impiallacciatura Robustec e caratteristica traversa Defender verniciata a polvere Satin Black con finitura spazzolata.

All’inizio e alla fine di ogni attività, tocchi pratici proteggono l’interno. Il resistente tappetino in gomma può essere ripiegato per proteggere il paraurti quando si caricano attrezzature ingombranti o pesanti come biciclette o valigie. Aree supplementari di stivaggio mantengono al sicuro i piccoli oggetti nascondendoli alla vista, mentre i punti di ancoraggio aggiuntivi e la nuova rete da carico consentono di assicurare saldamente durante la guida una varietà di attrezzature da outdoor – grandi o piccole – per disporne prontamente all’arrivo.

La capacità inarrestabile in 4×4 è fornita dal collaudato sistema di trazione integrale intelligente e dal Terrain Response 2® della Defender, mentre le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico con Adaptive Dynamics sono montate di serie. Le avanzate tecnologie di guida off-road garantiscono un avanzamento facile e rassicurante su qualsiasi terreno, con le sospensioni pneumatiche elettroniche che consentono fino a 430 mm di articolazione e fino a 900 mm di guado.

La Defender 130 Outbound può trainare fino a 3.000 kg, il che significa che tutto, dalle moto d’acqua, alle barche, alle roulotte e ai rimorchi, può essere trainato con facilità. L’aggancio è reso più semplice dalle sospensioni pneumatiche, e dagli interruttori all’interno del portellone che consentono di sollevare e abbassare la parte posteriore del veicolo.

La Defender 130 Outbound è disponibile con propulsore D300 diesel Ingenium. Esso dispone della tecnologia Mild Hybrid Electric Vehicle (MHEV) per prestazioni ed efficienza ottimali.

Land Rover Defender 130 V8 da 500 CV

Defender 130 V8

Anche la gamma Defender 130 si sta espandendo con l’aggiunta di un motore V8 sovralimentato da 5,0 litri, che offre una combinazione convincente di prestazioni, raffinatezza e capacità di crociera. Erogando 500 CV e 610 Nm di coppia, accelera la Defender 130 da 0-100 km/h in soli 5,7 secondi.

L’esterno della Defender 130 V8 è caratterizzato da un look stealth. Disponibile esclusivamente nei colori Carpathian Grey o Santorini Black, include quattro scarichi esterni – disponibili solo sulla V8 – un tetto panoramico scorrevole con tetto nero a contrasto, badge esterno V8, fari Matrix LED con luci diurne, gruppi ottici posteriori oscurati, vetri Privacy e cerchi in lega da 22 pollici Satin Dark Gray.

All’interno, lusso e dinamismo sono offerti dai sedili riscaldati e raffrescati a 14 vie con memoria elettrica, rifiniti in pelle Windsor Ebony con scamosciato Dinamica e tessuto Robustec. Questi sono completati da un volante riscaldato in scamosciato, rivestimento del cielo Ebony Morzine e traversa Satin Black. La Defender 130 V8 dispone anche di climatizzatore a quattro zone, sedili della terza fila riscaldati e sedili della seconda fila climatizzati, oltre a un sistema audio Meridian, Head-up Display, Interactive Driver Display e Cabin Air Purification Plus.

Il pluripremiato infotainment Pivi Pro è dotato di un touchscreen in vetro da 11,4 pollici con funzionalità Software Over The Air, il che significa che è sempre aggiornato. Standard Wireless Apple CarPlay è incluso. Anche Wireless Android Auto è di serie. È inoltre integrata la tecnologia di indirizzamento what3words, che consente una ricerca accurata della destinazione anche nelle località più remote. Il Wireless Device Charging fornisce una ricarica rapida e senza cavi, mentre Alexa AI fornisce un controllo intuitivo delle funzioni chiave del veicolo.

County Exterior Pack per Defender 110

Coloro che desiderano una maggiore personalizzazione della Defender 1102 possono specificare il nuovo County Exterior Pack. Ispirato all’originale Defender County, presenta elementi esterni unici, con un’interpretazione moderna che celebra la leggendaria stirpe della 4×4.

Il County Exterior Pack è disponibile per la 1102 S, SE. La grafica County lungo le portiere e le fiancate è l’aggiunta più accattivante, che viene ripresa dalle soglie illuminate che accolgono il guidatore e i passeggeri. I cerchi in lega da 20 pollici sono disponibili in due finiture, tra cui Gloss White, a completare l’estetica distintiva del pack esterno.

Le combinazioni di colori disponibili includono:

Carrozzeria Fuji White con nuovo tetto e portellone Tasman Blue a contrasto, oltre a soglie e decalcomania in grafica sfumata Tasman Blue.

Carrozzeria Santorini Black con nuovo tetto e portellone Tasman Blue a contrasto, oltre a soglie e decalcomania in grafica sfumata Tasman Blue.

Carrozzeria Tasman Blue con nuovo tetto e portellone bianchi a contrasto, oltre a soglie e decalcomania in grafica sfumata Fuji White.

È disponibile una gamma di combinazioni di colori e materiali per gli interni, inclusi i sedili Resist, pelle goffrata e pelle Windsor, tutti rifiniti in Ebony, mentre sui veicoli Fuji White e Santorini Black è anche disponibile un interno Acorn e Lunar.

I dettagli interni comprendono l’impiallacciatura tattile Robustec, mentre la traversa è disponibile in Light Grey o White, che riprende in cabina un elemento del County Exterior Pack.

Leggi ora: Land Rover Defender, la prova di QN Motori

Ultima modifica: 27 Aprile 2023

In questo articolo