Defender 110 Trophy Edition, ritorno alle origini dell’avventura

Con Defender 110 Trophy Edition Land Rover rilancia lo spirito pionieristico del Camel Trophy e del G4 Challenge con una nuova impresa.

Nel 2026, la Casa inglese darà il via a una competizione mondiale all’insegna della resistenza, tra selezioni nazionali e tre tappe mozzafiato.

Il gran finale? Una traversata in Africa a ottobre, per chiudere un viaggio che promette di riunire abilità di guida, strategia e spirito di squadra.

Defender 110 Trophy Edition 4 700x394

Un fuoristrada pronto a tutto: la Defender110 Trophy Edition

La protagonista di questo progetto è la nuova Defender 110 Trophy Edition, pensata per chi vive di esplorazioni. Il look evoca le mitiche spedizioni del passato, con livree Deep Sandglow Yellow e Keswick Green che richiamano le celebri colorazioni sabbia del Camel Trophy. Cerchi da 20 pollici, protezioni sottoscocca, passaruota muscolosi e pneumatici all-terrain regalano robustezza e grip anche nei passaggi più insidiosi.

L’abitacolo sfoggia l’ultima evoluzione del design Defender, con display da 13,1 pollici e una plancia ridisegnata, elegante e funzionale.

Il prezzo di Defender 110 Trophy Edition parte da circa 97.000 euro per la versione P400e ibrida plug-in, affiancata da un esclusivo pacchetto di accessori – portapacchi, scaletta, snorkel, supporti per bagagli esterni e paraspruzzi – offerto a 5.000 sterline.

Defender 110 Trophy Edition 5 700x394

Una sfida di solidarietà e avventura

La Defender Trophy non è solo una gara off-road: è anche un progetto dal cuore green e solidale. Realizzata in collaborazione con le organizzazioni Tusk e Croce Rossa, l’iniziativa finanzierà la tutela della fauna selvatica e sosterrà le popolazioni locali nei territori attraversati.

Defender 110 Trophy Edition 6 700x394

Così, tra le emozioni di una sfida estrema e il richiamo alla natura incontaminata, la 110 Trophy Edition scrive un nuovo capitolo nella storia Land Rover, proiettando le gesta del passato verso un futuro di avventura consapevole.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 20 Giugno 2025

In questo articolo