David Slump nuovo CEO di Marelli

2775 0
2775 0

Marelli ha annunciato che, dopo quasi quattro anni in azienda, Beda Bolzenius lascerà il ruolo di Presidente e CEO. Gli succederà David Slump, veterano del settore con un’esperienza trentennale. Questi cambiamenti sono validi con effetto immediato.

Le parole di Dinesh Paliwal, Partner KKR ed Executive Chairman di Marelli

Voglio ringraziare Beda per la sua dedizione e l’impegno dimostrato nei confronti di Marelli durante il suo mandato. Ha guidato l’azienda in quello che è stato un periodo incredibilmente difficile per il settore. Ha definito la vision di Marelli e ha dato il via alla sua implementazione, mirata a far crescere la posizione dell’azienda attraverso la diversificazione dei clienti, il miglioramento della competitività nei costi, gli investimenti in tecnologie chiave e la crescita in Cina. Lascia Marelli con la mia personale gratitudine e i miei migliori auguri per i suoi progetti futuri”.

Marelli è un brand che gode di grande rispetto nel settore automotive ed è conosciuta per il suo posizionamento di leadership nell’ambito delle tecnologie di lighting (illuminazione) e “sensing” (LiDar, Radar e Camera), e in rapida crescita negli ambiti dell’elettrificazione, powertrain, interni veicolo, soluzioni elettroniche e software. Per sfruttare le opportunità future, Marelli deve accelerare l’innovazione e l’attenzione al cliente e ottimizzare la gestione dei costi. David Slump è tenace, collaborativo e veloce ed è la persona giusta per portare Marelli al livello successivo. Ha una profonda esperienza nel nostro settore e nelle regioni in cui operiamo, e ha la capacità di pensare in modo strategico, di prendere decisioni rapide e di concentrarsi sull’esecuzione, la giusta combinazione di cui Marelli oggi ha bisogno”. 

Le parole di Beda Bolzenius

Dopo una lunga riflessione personale e un confronto con la mia famiglia, e con il sostegno e la comprensione del nostro Chairman, Dinesh Paliwal, ho deciso che è giunto il momento di lasciare l’incarico di CEO di Marelli. Abbiamo fatto moltissimo negli ultimi quattro anni: sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto con la fusione di Calsonic Kansei e Magneti Marelli per creare un nuovo fornitore leader a livello globale. Sono sicuro che Dinesh e David siano il team perfetto per guidare Marelli nella prossima fase del suo viaggio. A tutti i colleghi in tutto il mondo vanno i miei migliori auguri e i miei ringraziamenti per la dedizione e l’impegno dimostrati durante gli anni che ho trascorso in Marelli”. 

Le parole del nuovo CEO di Marelli, David Slump

Sono felice di entrare a far parte di Marelli e di lavorare al fianco di un leader affermato come Dinesh Paliwal e dell’intera leadership dell’azienda. Il settore continua a essere impattato da sfide strutturali impegnative, ma vedo enormi opportunità per Marelli e i suoi clienti. Farò di tutto per rendere orgogliosi tutti i nostri stakeholder nel proseguimento della costruzione e del rafforzamento della nostra azienda per il futuro. Credo fortemente nella strategia già in atto per rendere l’azienda più competitiva in termini di costi, più efficiente e ancora più orientata al futuro della mobilità e dell’elettrificazione. Sono entusiasta di unirmi ai miei colleghi e lavorare insieme per scrivere il prossimo capitolo”. 

La carriera di Slump

Slumo entra a far parte di Marelli dopo l’esperienza in Harman International. La società da 9 miliardi di dollari è interamente controllata da Samsung Electronics Co, LTD. Progetta e ingegnerizza soluzioni e prodotti connessi per case automobilistiche, consumatori e aziende in tutto il mondo. Compresi sistemi auto connessi, prodotti audiovisivi, soluzioni di automazione aziendale. E servizi a supporto della Trasformazione Digitale verso IoT (Internet of Things).

Durante la sua trentennale carriera, David ha ricoperto ruoli senior in aziende dei settori automotive e dell’energia. Tra cui Harman, General Electric, LANDIS + GYR e ABB.

Nei suoi quasi 15 anni in Harman, David ha ricoperto diverse posizioni di leadership tra cui quella di Presidente Global Markets, responsabile P&L per tutti i business di Harman in Cina, India, Giappone, Corea, Russia e Sud e Centro America.

Ha inoltre guidato, in duplice ruolo, la divisione Software Services a livello globale. In precedenza, David è stato Executive Vice President Operations, responsabile di Procurement, Supply Chain Management, Qualità e Produzione in Harman. Ancor prima, si è occupato della trasformazione e della crescita del business audio consumer di Harman, del valore attuale di 3 miliardi di dollari. Nei suoi primi anni in Harman, ha guidato strategia e M&A di Harman.

Marelli

Leggi ora: tutte le news su Marelli

Ultima modifica: 7 Gennaio 2022