Dacia Jogger Hybrid 140, prezzo e informazioni

81 0
81 0

Dacia Jogger Hybrid 140, la prima auto ibrida del Marchio, è ordinabile. Il prezzo di partenza parte da 25.200 euro. 

La crossover – wagon del Segmento C (qui la prova di QN Motori della versione termica) è dedicata ai nuclei familiari e a chi necessita di spazio ed abitabilità per le attività del tempo libero. Jogger, versatile fino a 7 posti, combina la lunghezza tipica delle giardinette con l’abitabilità delle multispazio e le caratteristiche dei SUV.

Scarica ora: listino Dacia Jogger

Dacia Jogger Hybrid 140 conferma i vantaggi della familiare e completa l’offerta con un performante motore ibrido, senza scendere a compromessi.

Come nella versione a GPL, la ECO-G 100, la batteria viene installata a livello di sottoscocca al posto della ruota di scorta, senza rinunciare ad un solo centimetro cubo sul volume di carico e all’abitabilità da record che la rende unica nel suo segmento.

Allestimenti

Sono due i livelli di equipaggiamento: Expression ed Extreme. La nuova tinta di lancio è il grigio scisto e restano disponibili tutte le tinte attualmente presenti sulla versione termica, ad eccezione del grigio cometa.

E’ disponibile a 5 o 7 posti e fino a 60 configurazioni possibili nella versione a 7 posti, soprattutto grazie ai sedili della terza fila che possono essere rimossi singolarmente.

Dacia Jogger Hybrid 140, la tecnica

Sfrutta la potenza combinata di 140 cv e consumi ed emissioni di CO2 al miglior livello della gamma Jogger.

La tecnologia del Gruppo Renault offre un motore benzina 4 cilindri 1,6 l da 90 cv, due motori elettrici (un motore da 50 cv e uno starter/generatore ad alta tensione) e una trasmissione automatica elettrificata, dotata di 4 rapporti dedicati al blocco termico e altri 2 assegnati a quello elettrico.

La vettura dispone di trasmissione automatica con modalità “B” (“Brake”), che consente di incrementare la frenata rigenerativa e potenziare il freno motore.

Consumi e efficienza

La frenata rigenerativa, associata all’alta capacità di recupero energetico delle batterie da 1,2 kWh (230V) e al rendimento della trasmissione permette fino all’80% del tempo di guida in città in modalità 100% elettrica.

E soprattutto un risparmio dei consumi fino al 40% rispetto ai motori termici equivalenti in ciclo urbano. La batteria, garantita per 8 anni o 160.000 km, , si ricarica guidando, grazie alle frenate e alle decelerazioni.

L’autonomia di Dacia Jogger Hybrid 140 è di oltre 800 km. Un bell’andare.

Leggi ora: tutte le news Dacia

Ultima modifica: 10 Gennaio 2023