Cupra Leon, novità nella gamma e nei motori

2102 0
2102 0

Cupra Leon aggiorna la gamma elettrificata e introduce il motore 1.5 mild Hybrid da 150 cavalli abbinato al cambio automatico DSG.

Lavorano insieme il motore a combustione ad un alternatore che funziona anche da starter e una batteria agli ioni di litio a 48 V, garantendo dei vantaggi in termini di efficienza dovuti a: possibilità di procedere a motore spento in alcune situazioni di guida (funzione eco-coasting), capacità di recuperare energia in frenata e  supporto al motore con una leggera assistenza elettrica (funzione boost). Queste funzioni del sistema ibrido (mHEV) si attivano automaticamente senza la necessità di interazione da parte del guidatore. 

Cupra introduce anche nuovi livelli di equipaggiamenti che contribuiscono ad accrescere il valore e il livello di sofisticazione del modello. 

Cupra Leon 1.5 Hybrid entra nel segmento delle hot hatchback vantando una dotazione di serie esclusiva come ad esempio il sistema infotainment con display touchscreen da 10”, l’Adaptive Cruise Control (ACC) e il Light Assist. Sono di serie anche i fari full-LED con le funzioni indicatori di direzione posteriori dinamici e welcome ceremony. 

In termini di dotazioni abbinate alla nuova motorizzazione, Cupra Leon include i cerchi in lega da 18” colore rame disponibili a richiesta.

Il sistema di fari Matrix LED, disponibili su richiesta per Cupra Leon 5 porte permette di regolare automaticamente l’illuminazione. Grazie ai fari LED e la luminosità automatica, è possibile guidare con gli abbaglianti sempre accesi, senza arrecare disturbo agli altri guidatori, contribuendo così ad una maggiore sicurezza su strada. Il prezzo dell’equipaggiamento optional è di 720 euro.

Nell’abitacolo spiccano i sedili sportivi Cupra in tessuto oppure i sedili avvolgenti rivestiti in pelle Petrol Blue o nero come optional, abbinati al cruscotto con cuciture dedicate.

Sono inoltre disponibili solo per Cupra Leon Hybrid due pacchetti che permettono di completare e personalizzare ulteriormente la di per sé ricca dotazione di serie della vettura: il Technology Pack, che include sistema di navigazione da 12”, Safe & Driving Pack L, Vision Plus Pack, Connectivity Box (1.550 euro) e il Design Pack Copper, che comprende cerchi in lega copper Performance Machined da 18”, spoiler al tetto nero e pedaliera in alluminio scuro (1.000 euro).

Prezzo in promozione

Cupra Leon 1.5 Hybrid è già ordinabile in Italia con un prezzo in promozione di 30.000 euro chiavi in mano, oppure con la formula Cupra Way da 295 euro al mese con 5.900 euro di anticipo. Ed entro la fine dell’anno seguiranno nuove introduzioni di motorizzazioni sia su Cupra Leon che anche Cupra Leon Sportstourer. 

Leggi ora: Cupra Leon VZ Carbon, sportiva e speciale con potenza fino a 300 cv

Ultima modifica: 10 Ottobre 2022

In questo articolo