Cupra Leon 2.0 TSI 300 CV DSG, potenza pura

1663 0
1663 0

Cupra Leon 2.0 TSI 300 CV DSG è la top di gamma del modello. Massima espressione di sportiva del Marchio sportivo spagnolo.

Il motore turbocompresso a iniezione diretta 2.0 TSI 300 CV dispone di una coppia di 400 Nm. E presente lafunzione di bloccaggio del differenziale anteriore a regolazione elettronica, che garantisce un maggiore controllo e dinamismo su strada. Accelera da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi. Il cambio è l’automatico a doppia frizione DSG a 7 rapporti con tecnologia shift-by-wire.

Cupra Leon 2.0 TSI 300 CV DSG dispone del Dynamic Chassis Control (DCC) che, analizzando variazioni, frenate e curve, adatta elettronicamente il comportamento delle sospensioni sportive alle condizioni del manto stradale.

Spicca per molti dettagli. Impianto di scarico con quattro terminali visibili,  differenziale autobloccante elettronico e ruota di scorta da 18”, che si aggiungono a Virtual Cockpit, Sistema di navigazione 10” Plus, Cerchi in lega Exclusive forgiati da 19˝, fari Full LED con indicatori di direzione dinamici,  illuminazione coast-to-coast e Welcome light con proiezione “CUPRA” sotto gli specchietti retrovisori esterni, sistema di accesso e avviamento senza chiave Kessy Advanced, volante multifunzione in pelle con design CUPRA e leve del cambio, Drive Profile con modalità CUPRA. CUPRA Leon garantisce massima connettività grazie al Full Link (wireless per Apple Car Play) e a CUPRA CONNECT, che include Safety & Service, accesso da remote, online infotainment e Infotainment Apps.

I sistemi di assistenza alla guida della hatchback super sportiva includono Cruise Control, sensori di parcheggio posteriori, Front Assist con sistema di frenata di emergenza e rilevamento pedoni e ciclisti, Lane Assist, Sistema di rilevamento stanchezza conducente e Convenience Pack con funzione automatica coming & leaving home, specchietto interno antiabbagliamento e sensore luci e pioggia.

Non paga la ecotassa

Cupra Leon TSI 200 CV DSG è disponibile da 42.000 euro. Con un livello di emissioni in ciclo combinato WLTP che si attesta tra 168 e 179 g/km, la vettura è al di sotto della soglia che prevede il pagamento dell’ecotassa.

Cupra Leon 2.0 TSI 300 CV DSG

Ultima modifica: 10 Febbraio 2021