Cupra DarkRebel, elettrica virtuale che arriverà su strada

412 0
412 0

Cupra DarkRebel, il Marchio sportivo spagnolo del Gruppo Vokswagen, dopo Tavascan, modello di serie, ha presentato un prototipo virtuale. Arriva dal metaverso, ma già in autunno vedremo qualcosa di molto più concreto.

Nelle forme di questa proiezioni in tre dimensioni configurabile nel mondo virtuale si materializzerà una sportiva elettrica, dalla silhouette sintesi di una coupé e di una station wagon, ovvero una shooting brake.

Cupra DarkRebel, quando arriverà

Potrebbe manifestarsi in carne ed ossa la prossimo Salone di Monaco (ex Francoforte) che si svolgerà il prossimo settembre. Il design anticiperà quello dei prossimi modelli del Marchio.

 

Uno stile decisamente più scolpito, dinamico, votato a emozionare. A partire dall’anteriore molto aggressivo. Le dimensioni sembrano da media, da segmento C, intorno ai 4,5 metri di lunghezza. Probabile che la piattaforma sia la MEB di VW.

Cupra ancora una volta uscirà dagli schemi proponendo una vettura dinamica nella forma e nella sostanza. Porterà adepti all’auto elettrica?

Leggi ora: le novità auto

Perché si chiama Cupra?

E’ la crasi tra Cup e Racer a evidenziare le ambizioni sportive della Marca.

Che Marca è Cupra?

Cupra è il Marchio spagnolo del gruppo Volkswagen assieme a Seat. Spicca per un design molto audace, punta su motorizzazioni elettrificate e dinamiche.

Ultima modifica: 25 Aprile 2023

In questo articolo