Cupra Born, la nuova elettrica del Marchio sportivo spagnolo di Volkswagen sarà presentata il 25 maggio.
La prima vettura a elettroni di Cupra si presenterà con uno stile originale. La Casa, con Formentor, SUV sportivo modello specifico del Marchio (a differenza di altri legati a Seat), ha incontrato il favore di molti clienti in Europa.

Cupra nel video che vedete qui sopra ha anticipato alcuni dettagli di esterni ed interni del modello di serie, che condividerà , oltre alla piattaforma MEB, anche altre specifiche di powertrain, probabilmente utilizzando solo i più potenti, data la vocazione del Marchio, e di dimensioni simili con Volkswagen ID.3. (qui la prova di QN Motori)
Il design ricorda molto da vicino quello del prototipo El Born presentato a luglio 2020.
Jorge Diez, capo del design di Cupra, racconta  le prerogative di Born, che punta ad avere una connotazione forte, riconoscibile e con una identità originale, che la differenzia rispetto all’altra produzione VW.
Born per essere diversa
La vettura esibisce una aerodinamica curata, elemento importante per un’auto elettrica, e quello che Diez chiama “light design“, con le affilati e inclinati fari a led anteriore e la fascia orizzontale, sempre a led posteriore. Anche gli interni sono molto definiti. Il color rame (cuprum, in latino) si presenta in molte finiture, esterne e interne.
Ultima modifica: 19 Maggio 2021