Corvette saluta la C7 con la Final Edition per il mercato europeo

2316 0
2316 0

Corvette sta per mandare in pensione il modello C7 per fare spazio alla nuova generazione C8 con motore centrale. Per l’uscita di scena, Chevrolet ha pensato a una Final Edition per il mercato europeo. La versione speciale sarà disponibile con i modelli Z06 e Grand Sport. In Germania il costo sarà di 116.500 euro per la Grand Sport e 139.500 euro per la Z06. In Svizzera, rispettivamente 130.000 franchi (114.240 euro al cambio attuale) e 153.200 franchi (134.600 euro).

La carrozzeria della Final Edition sarà disponibile nelle tinte Sebring Orange Tintcoat e Ceramic Matrix Gray. La supercar americana sarà dotata di splitter frontale e minigonne in fibra di carbonio. Di serie anche i cerchi in lega neri con gomme Michelin Pilot Sport Cup 2 e freni Brembo in carbon ceramica.

All’interno, sedili sportivi Competition, pelle Nappa nera, microfibra scamosciata, rivestimenti in fibra di carbonio lucida e un Performance Data Recorder. Con il pacchetto Z07, i due modelli avranno a disposizione il cambio manuale. L’automatico a otto rapporti è presente solo sulla Grand Sport, con o senza pacchetto Z07.

Corvette è la principale icona fra le auto sportive“, dice Felix Weller, vicepresidente di Cadillac and Chevrolet Performance Cars Europe. “Offre una combinazione unica di tecnologia da corsa, eccellenti doti dinamiche, stile riconoscibile e fruibilità quotidiana. Con questa edizione speciale vogliamo onorare l’attuale generazione che ha contribuito ancora una volta alla grande storia Corvette“.

Ultima modifica: 31 Gennaio 2019