Configuratore Fiat Centoventi, l’utilitaria del futuro già personalizzabile

6050 0
6050 0

Configuratore Fiat Centoventi, l’utilitaria del futuro è già personalizzabile online.  La Casa torinese ha già reso operativo sul web lo strumento per realizzare l’auto dei desideri e delle necessità. Con un claim d’effetto. “Nata per essere la tua Fiat“.

Come ha detto Olivier Francois, President Fiat Brand Global. “Centoventi esprime la visione di Fiat della mobilità elettrica e democratica, non solo urbana, ed incarna il concetto Fiat “Less is more“.

Si tratta di un configuratore virtuale, l’auto non è in commercio, ma di sicuro effetto. Un preambolo molto interessante e stuzzicante di quello che sarà.

Fiat Centoventi, prezzo da circa 18.000 euro?

Centoventi si prefigura come molto di più di una citycar, o dell’erede di Panda. Probabilmente sarà molto più costosa (soprattutto a causa delle batterie per il motore elettrico) con un prezzo di attacco intorno ai 18.000 euro.

La personalizzazione prevede di poter cambiare tetto, da cabrio a vetro, il modulo frontale con vari colori come anche il paraurti, i copri ruota e c’è anche il wrapping.

Si può incrociare praticamente tutto. Si scatena la fantasia, ma ci sono anche allestimenti proposti da Fiat, quali Beach, Fashion, Freetime, Office e Work. Cinque chiare indicazioni di ruolo.

Per ora ci fermiamo qui. Ma anche gli interni saranno modulabili. Sia per arredamento, sia per colori. Le configurazioni di prospettano davvero numerose. Da cinque posti a piccola cargo.

Ovviamente variabili anche le batterie, come già prospettato al Salone di Ginevra. Con accumulatori che garantiscono autonomia al 100% elettrica da 100 a 500 chilometri. In questo caso le differenze di prezzo non saranno minimali.

Configuratore Fiat Centoventi, le foto

Ultima modifica: 7 Ottobre 2019

In questo articolo