Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2021, informazioni e Classi di vetture

Date confermate per il Confermato lo svolgimento del prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este dal 1° al 3 ottobre 2021. Le date dell’evento, annunciate lo scorso febbraio, grazie ai miglioramenti della situazione della pandemia, sono rimaste identiche. Un buon viatico.

Concorso dEleganza Villa DEste 2 700x467

Sono state previste delle restrizioni. Le entrate saranno contingentate, l‘evento aperto al pubblico a Villa Erba e il Concorso di Motociclette non si terranno. Inevitabile per lo svolgimento sereno della manifestazione.

Concorso dEleganza Villa DEste 6 656x656

Aperto al pubblico, almeno in parte sarà Villa d’Este Prelude Tour, che partirà giovedì 30 settembre 2021 da Cernobbio passando per Como, costeggiando le sponde del lago fino a Bellagio e facendo ritorno da Asso. Le vetture potranno essere ammirate da tutti durante la sosta per il pranzo a Bellagio. un’occasione importante.

Concorso dEleganza Villa DEste 4 700x466

Ecco le classi dei veicoli al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2021.

  • Classe A – Lo Stile del Ventesimo Secolo: dalla Carrozza Senza Cavalli alla Roadster Corsaiola
  • Classe B – L’Era dell’Art Déco: spazio, Ritmo e Grazia
  • Classe C – Showroom Showdown: la battaglia tra Gran Bretagna e Germania per la Supremazia nel Lusso Classe D – Granturismo all’Italiana: cercando la Ricetta per la GT Perfetta
  • Classe E – Big Band dagli Anni ‘40 fino ai magnifici Anni ‘80: cinque Decenni di Endurance Racing Classe F – Una Passione per la Perfezione: i 90 Anni della Pininfarina
  • Classe G – La nascita delle Supercar: auto estreme all’Italiana
  • Classe H – La Nuova Generazione: hypercar degli Anni ‘90

Leggi ora: Villa d’Este, tutte le news

Ultima modifica: 3 Giugno 2021

In questo articolo