City Transformer CT-2, una alternativa per la città

222 0
222 0

Un alternativa di alta tecnologia, City Transformer CT-2 è la piccola da città realizzata dalla omonima start-up israeliana con un contributo di componentistica Bosch.

La sua caratteristica distintiva è il telaio multi-forma ripiegabile, che le premette di impostare due dimensioni per la parte di piattaforma dell’abitacolo. Più lunga o più corta a seconda delle esigenze o del percorso.

City Transformer CT-2, le caratteristiche

Nella modalità City diventa 1 metro, eccezionale per i parcheggi, con quella Sport si allunga 1,4 metri e allarga le carreggiate, per essere più guidabile in strade aperte e rapide.

E’ lunga 2,5 metri, con un passo di 180 cm. E’ dotata di due motori elettrici da 7,5 kW di potenza ma si tratta di un quadriciclo pesante, guidabile con la patente B1, quindi a partire da 16 anni. Offre due anime ben diverse.

City Transformer CT-2 nella modalità City ha una velocità di 45 km/h, in Sport arriva a 90 km/h, adatta quindi anche al traffico in tangenziale. In sostanza più piccola di una Smart e più veloce di una Ami. I vantaggi non sono banali.

Le caratteristiche della batteria non sono state comunicate. Nota invece l’autonomia massima che è di 180 km. City Transformer CT-2 dovrebbe arrivare sul mercato nel 2025 a un prezzo di circa 16.000 euro. Non basso, ma in contenuti ci sono.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 16 Maggio 2023