Andiamo a divertirci, ma in stile rétro. Il richiamo al passato arriva anche sui camper.
Lo incarna Citroen Type Holidays, progetto della Casa francese proposta al del Caravan Show di Dusseldorf in collaborazione con la carrozzeria Caselani, specialista del settore.
Riprende le linee mitici Type H, iconici van del Marchio prodotti dal 1947 al 1981. Una icona del del Marchio.
Al momento è un prototipo, ma molto futuribile, di un campervan realizzato su basi contemporanee, quello dello SpaceTourer.
Citroen Type Holidays è stato presentato al Salone tedesco assieme ad altri prodotti del Gruppo Stellantis, quali Opel Vivaro, Peugeot Boxer e Fiat Professional Ducato. Type Holydays diventerà il nome della gamma dedicata all’outdoor da diporto.
Citroen Type Holidays, su misura
Un lavoro specaile, il Costruttore e Casellani hanno realizzato un kit di pannelli per “modellare” la vettura, Bravia Mobil ha completato l’allestimento in abitacolo.
Citroen Type Holidays presenta di angolo cucina della parte sinistra, tavolo estraibile, riscaldatore autonomo, sedili anteriori ruotabili, divanetto scorrevole, tetto sollevabile con due posti letto. Il prototipo è dotato del motore Diesel, mentre SpaceTourer è disponbile sul mercato solo elettrico, da vedere quale sarà la scelta per il modello di serie. Probabilmente a batteria.
Leggi ora: Citroen My AMI Buggy, prova della mini elettrica. Divertente ed ecumenica
Ultima modifica: 28 Agosto 2023