Citroen C5 Aircross Hybrid, il SUV plug-in in anteprima a Bruxelles

2440 0
2440 0

Citroen C5 Aircross Hybrid sarà esposto in anteprima mondiale al Salone di Bruxelles. Lo sport utility plug-in è la punta di lancia per il Marchio che nel 2020 porterà 6 modelli elettrificati in gamma.

Leggi anche: Citroen C5 Aircross, la prova su strada di QN Motori

Principe di comodità al pari delle altre versioni offre grazie alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi i sedili Advanced Comfort e le sue 20 tecnologie di assistenza alla guida.

In aggiunta per mette di viaggiare a zero emissioni di CO2 negli spostamenti quotidiani in modalità 100% elettrica grazie 50 km di autonomia.

Citroen C5 Aircross Hybrid, le caratteristiche

    • SILENZIOSITÀ A BORDO: un viaggio in modalità elettrica in totale serenità, a bordo di questo Silent Urban Vehicle, in un ambiente ovattato senza rumori o vibrazioni.
    • ESPERIENZA DI GUIDA TOP DI GAMMA: prestazioni elettrizzanti grazie alla combinazione di un motore benzina PureTech 180, di un motore elettrico da 80 kW e 320 Nm di coppia disponibile immediatamente e di un cambio automatico EAT8, per un totale di 225 cv di potenza cumulata.
    • INTUITIVITÀ: un ecosistema tecnologico completo, intuitivo e conviviale, che include la gestione automatica delle modalità di guida, una ricarica semplice e un portale di servizi connessi dedicati.

Dispone di  3 sedili posteriori individuali, scorrevoli, inclinabili e ripiegabili a scomparsa, volume del bagagliaio Best in Class da 460 a 600 litri. Con un’autonomia di 50 km in modalità elettrica, emissioni di CO2 di 39 g/ km e un consumo di 1,7 l/100 km in ciclo WLTP, C5 Aircross Hybrid rappresenta una nuova fase nella transizione energetica di Citroën e propone una motorizzazione ibrida plug-in che unisce tecnologia e costo di utilizzo competitivo.

Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid è prodotto in Francia nella fabbrica di Rennes – La Janais, insieme alle versioni termiche già vendute in oltre 100.000 esemplari. Le prime consegne sono previste alla fine del primo semestre 2020.

Citroen C5 Aircross Hybrid

 

Ultima modifica: 31 Gennaio 2020