Chevrolet mostrerà al Salone dell’Auto di quest’anno di Chicago la sua nuova linea Redline Special Edition. Nove modelli godranno del nuovo trattamento (fra questi anche la Malibu), ma è la Camaro a trarne i maggiori benefici sul piano della gradevolezza estetica. Già al SEMA di Las Vegas Chevrolet aveva mostrato le soluzioni di questo tipo, ma adesso è pronta a far partire la produzione.
I miglioramenti sono soprattutto agli esterni, ma non manca qualche rifinitura agli interni. Quello che non cambierà sarà la meccanica e tutto ciò che sta sotto la pelle di questa bellissima Camaro, così come dei modelli fratelli appartenenti al marchio Chevrolet che passeranno alla Redline.

Il tema alla base del restyling estetico ruota intorno ai colori nero e rosso. Il pacchetto rinnovato prevede anche ruote più larghe, rebadging delle etichette e marchi, nuovi tappetini e grafiche inedite. I cerchi saranno da 20 pollici con rifiniture in nero e in rosso lungo tutta la parte della sezione esterna. Sui pannelli della carrozzeria ci sono nuove targhette con il brand Redline, mentre la griglia anteriore e il logo Chevrolet risultano in parte oscurati.
I consumatori possono optare per gli allestimenti LT o SS, per il coupé hardtop a due porte o per la carrozzeria convertibile. Chevrolet deve ancora annunciare la data dell’inizio delle vendite ma potrebbe essere fissata alla prossima primavera.
Ultima modifica: 11 Febbraio 2017