Century, Toyota fa concorrenza a Rolls-Royce e Bentley

112 0
112 0

Toyota punta sempre più in alto sopra a Lexus ci sarà Century, nuovo Marchio per sfidare i giganti del lusso.

Il colosso giapponese, che nel 1989 fondò Lexus, acronimo di Luxury EXport United States, fronteggiare Mercedes negli USA, estende le sue ambizioni.

Toyota Century lusso - 2

Century, brand nato nel 1967 con utilizzo sul mercato interno e dedicato ai vertici politici del paese, diventerà il Marchio di prestigio assoluto di Toyota per sfidare direttamente Rolls-Royce, Bentley, Maybach e Range Rover. Un duello di altissima quota.

Varcherà i confini dal Giappone per arrivare ovviamente a mercati al momento ritenuti più appetibili, ovvero Stati Uniti d’America, Cina e Medio Oriente. Non l’Europa, al momento non compresa in questo piano di espansione.

Come saranno le grandi Century

Il modello di pnta sarebbe un grande suv di lusso, esposto come prototipo al Salone di Tokyo. L’architettura è la GA-K, utilizzata per Toyota Grand Highlander e Lexus TX 550h

Con un powertrain ibrido plug-in con il V6 turbo benzina di 3.5 litri, abbinato a motore elettrico e batteria da 18,1 kWh. I prodotti iniziali dovrebbero essere tre: oltre al Suv, l’ammiraglia e uno sport utility convertibile. La marcia è iniziata.

Toyota Century lusso - 2

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 13 Febbraio 2024