Nuovo centro digitale, Pirelli investe in Puglia. Piano da 50 assunzioni

962 0
962 0

Pirelli investe sulla Puglia aprendo a Bari un nuovo centro per lo sviluppo di software e soluzioni digitali.

Il progetto prevede 50 nuove assunzioni entro il 2025 fra neolaureati e manager.

Il piano prevede un investimento da 9 milioni tra il 2022 e giugno 2024, di cui una parte potrà essere finanziata dalla Regione Puglia.

Il Digital Solutions Center – situato in via Mazzitelli, nel quartiere Poggiofranco – andrà ad affiancare e a rafforzare le unità operative Digital Pirelli concentrandosi sullo sviluppo di software e algoritmi di Machine Learning e Artificial Intelligence a supporto delle aree di Sales & Marketing, Sviluppo Prodotto, Smart Manufacturing & Industrial IOT, Integrated Business Planning e abilitando lo sviluppo di nuovi Prodotti e Servizi Digitali per il mondo Tyre. Oggi la funzione Digital di Pirelli conta a livello globale circa 500 persone, distribuite tra l’Headquarters italiano, le diverse unità nelle macro aree in cui è presente l’azienda in tutto il mondo attraverso i suoi 18 stabilimenti in 12 Paesi e il Service Operation Center con copertura worldwide localizzato a Craiova, in Romania.

Le parole di Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato di Pirelli

“Siamo orgogliosi di presentare la nuova sede di Pirelli a Bari, nel cuore del Sud, in un luogo così fertile di conoscenza digitale e di giovani talenti con voglia di imparare, crescere e fare. Ringrazio la Regione Puglia per il sostegno, certo che questo nuovo centro consentirà all’azienda, così come al territorio, di portare valore in termini economici, culturali e sociali”.

Ultima modifica: 22 Maggio 2022