Car Of The Year 2021, ecco le sette finaliste.
In ordine alfabetico sono: Citroen C4, Cupra Formentor, Nuova Fiat 500 elettrica, Land Rover Defender, Skoda Octavia, Toyota Yaris e Volkswagen ID.3.
La vincitrice sarà annunciata il prossimo 1° marzo.
Car Of The Year 2021, un settebello eterogeneo
Una italiana, una francese, una giapponese, una spagnola, una inglese, una ceca e una tedesca. Di queste due sono elettriche pure (Fiat 500 e VW ID.3), una ha una versione elettrica (Citroen C4). E una è l’alfiere delle compatte full hybrid (Toyota Yaris).
Come carrozzeria sono una due utilitarie (Fiat 500 e Yaris, segmento B) due compatte (C4 e ID.3) una wagon (Octavia), un SUV (Formentor) e un SUV-fuoristrada (Defender)
Dal 1954 Car of the Year, è un punto di riferimento, forte di una giuria di 60 giornalisti tra i più autorevoli di 23 nazioni d’Europa. Gli stati più rappresentati sono Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna con sei giurati ognuno. Il mensile italiano Auto è tra gli organizzatori.
Sarà premiata la vettura ritenuta più meritevole per tecnologia e design mesa sul mercato negli ultimi 12 mesi. Nel 2020 la vittoria andò alla Peugeot 208. L’erede è in ballo tra queste sette vetture.
Ultima modifica: 8 Gennaio 2021