Coronavirus, cancellato il Salone di Detroit: diventerà ospedale da campo

2391 0
2391 0

Cancellato il Salone di Detroit causa Coronavirus. Il  North American International Auto Show (NAIAS) non si farà. L’eventoin programma dall 8 al 20 giugno prossimo (dal 13 al 20 per il pubblico) deve subire un’altro colpo, dopo lo spostamento da gennaio all’estate deciso nel 2019 per non sovrapporsi più col CES di Las Vegas. Un rinvio che purtroppo fa male.

Leggi anche: Coronavirus, rinviato il Festival di Goodwood

I motivi sono di forza maggiore, perché L’area del TCF Center, dove avrebbe dovuto svolgersi l’evento, sarà adibita per sei mesi ad ospedale da campo per il soccorso e la cure dei malati di COVID-19. Il Salone dell’Auto di Detroit non è stato posticipato, ma rimandato direttamente al giugno 2021. Arrivederci al prossimo anno.

TCF Center, Detroit
TCF Center, Detroit

Cancellato il Salone di Detroit: forfait atteso

La decisione è stata anticipata dal Detroit Free Press, che ha riportato la comunicazione degli organizzatori agli sponsor.

Queste le parole di Rod Alberts, il direttore esecutivo del NAIAS “La salute e il benessere dei cittadini di Detroit e del Michigan sono fondamentali. Il TCF Center è il luogo ideale per questa importante funzione in questo momento critico e senza precedenti”.

Non ci voleva, è proprio il caso di dirlo. Anche perché per Detroit il passo del 2020 era davvero importante. Alla vigilia del primo appuntamento nella versione  estiva. Durante la quale avrebbe presentato sezioni all’aperto lungo il fiume omonimo, con una formula decisamente diversa, uno “street show” nel centro della metropoli, test drive all’aperto con le novità più importanti, dalla guida autonomia alla propulsione elettrica. Una sorta di “vedere, toccare, provare”, la ricetta vincente del Motor Show di Bologna per 25 anni organizzato da Alfredo Cazzola. Ovviamente aggiornato ai tempi d’oggi.

Una sfida per tornare ai tempi d’oro per il NAIAS, che portava quasi 1 milione di visitatori, sarebbe stato interessante da verificare in un’epoca di crisi dei grandi saloni dell’auto nella loro forma classica. Appuntamento rinviato, per forza di causa maggiore. La speranza per tutti è di ripartire.

Leggi anche: Ferrari riprenderà la produzione il 14 aprile, se i fornitori saranno attivi

Coronavirus, cancellato il Salone di Detroit: diventerà ospedale da campo

Ultima modifica: 30 Marzo 2020