Cambio al vertice a Belron Italia

2562 0
2562 0

Belron Italia, la filiale del leader mondiale nella riparazione e sostituzione dei cristalli per auto, di cui fa parte Carglass, rende noto un prossimo cambio al vertice in Italia, a seguito della decisione di Matteo Rignano di lasciare la società, a partire dal prossimo 30 giugno, per intraprendere una nuova sfida imprenditoriale in un mercato diverso da quello in cui il manager ha operato sino ad oggi.

La decisione, maturata da tempo e ben prima dell’emergenza Coronavirus, è stata condivisa e pianificata con il Gruppo per garantire un passaggio all’insegna della continuità nello sviluppo del business e delle strategie dei suoi brand nel Paese.

In attesa che venga designato chi prenderà la guida del Gruppo in Italia, Marc de Souter, Regional General Manager e già responsabile del coordinamento delle attività anche sul nostro mercato, sta lavorando e continuerà a lavorare a stretto contatto con Matteo Rignano e l’Executive Team italiano per assicurare una fluida transizione, pianificando la ripresa a pieno ritmo di tutti i centri dopo l’emergenza COVID.

Matteo Rignano è stato Presidente e Amministratore Delegato di Belron Italia per 15 anni e ricopre attualmente anche la carica di Vicepresidente di Assofranchising, la principale associazione del franchising in Italia.

Sotto la guida di Rignano, Carglass è diventato un brand forte, autorevole e riconosciuto dal mercato, con indici di conoscenza e di reputation elevatissimi, nonché livelli record di qualità del servizio attribuito dagli automobilisti.

Le parole di Rignano

In Belron ho avuto i 15 anni professionalmente più coinvolgenti e soddisfacenti della mia carriera. Ho ricevuto dalle persone di Belron, dai clienti, dai fornitori e dai partner tanti stimoli e tante sfide che mi hanno reso la vita e la professione degne di essere vissute. Ho maturato la decisione di intraprendere una nuova strada professionale alcuni mesi fa sapendo di lasciare Belron Italia in mani capaci. Superata l’emergenza Covid-19, Belron Italia si proporrà certamente con rinnovata forza e autorevolezza. L’incredibile velocità del cambiamento premierà coloro che hanno le informazioni più tempestive e che lavoreranno in squadra e questo Belron Italia sa farlo molto bene”.

Le parole di Marc de Souter, Regional General Manager Belron

Ho accolto la decisione di Matteo Rignano di lasciare l’azienda con sentimenti contrastanti. Dopo una carriera così lunga e di successo con Belron, Matteo ha deciso di dedicare la sua energia a nuove iniziative imprenditoriali insieme alla sua famiglia. È una decisione che io e tutto il Gruppo ovviamente rispettiamo, ma che ci rattrista. Conosciamo però il valore manageriale della squadra che Matteo ha fortemente voluto e creato in Italia, e siamo certi che questo sia il miglior presupposto per un nuovo percorso di successi. Ringrazio Matteo per il grande lavoro insieme. Il Gruppo Belron ed io gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”.

Belron Italia

Leggi anche : Auto in quarantena, i consigli di Carglass su manutenzione, assicurazione e scadenze

Ultima modifica: 28 Aprile 2020